T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Incetta di premi per Xiaomi: Mi Band 2 vince il Red Dot Design Award!

Dopo essersi forgiata dell’ambizioso premio di design IF Award, Xiaomi verrà premiata per la realizzazione della Mi Band 2 anche col vessillo del Red Dot Award!

Tanti fan di Xiaomi hanno da sempre chiesto all’azienda di inserire un pulsante fisico e un display in quella che forse è stata la smartband più apprezzata in un’epoca in cui il wearable non era ancora visto come un elemento su cui puntare, almeno economicamente.

Ma Xiaomi, lo sappiamo, punta da sempre sul fornire al cliente qualcosa di pratico e allo stesso tempo economico, senza trascurare la qualità e, appunto, il design e il senso estetico. Proprio per questa ragione e per il suo innovativo design, Mi Band 2 verrà premiata al Design Zentrum Nordrhein Westfalen, in Germania, con il Red Dot Award che annualmente viene assegnato alle aziende mondiali che si sono maggiormente distinte per senso estetico e per innovazione abbinata al design di nuovi prodotti.

mi-band-2-xiaomi-red-dot-award

 

Red Dot Award per Xiaomi Mi Band 2: edizione speciale in arrivo?

Per chi non lo sapesse, il premio viene assegnato sulla base dell’invio di domande di assegnazione che, come ogni anno, superano quota 10 mila! Parteciperanno aziende di oltre 70 Paesi al mondo tra le quali, quest’anno, vi sarà anche Xiaomi che salirà sul palco orgogliosa della sua creazione e che, probabilmente, potrebbe continuare a stupire realizzando una Mi Band speciale per l’occasione.

Indiscrezioni parlerebbero di una particolare smartband dell’azienda cinese che dovrebbe riportare sul pulsantino fisico il logo del premio Red Dot, in segno di riconoscenza per questo ambizioso premio.

mi-band-2-xiaomi-red-dot-award

 

Non possiamo dare nulla per scontato, soprattutto perché Xiaomi ci ha abituati a non rispettare quasi mai le voci di corridoio, ma non ci meraviglieremmo di vedere una nuova Mi Band 2 realizzata appositamente. Le nostre fonti, poi, precisano anche che la nota smartband Xiaomi potrebbe anche non essere messa in commercio ma semplicemente affidata al Museo Red Dot che finirebbe per esporla in Germania o a Taipei.

Su questo ovviamente non possiamo darvi indicazioni certe ma bisognerà attendere la cerimonia di assegnazione del premio che si terrà a luglio ad Essen. In ogni caso possiamo affermare che la linea strategica innovativa di Xiaomi ha fatto centro e che, per quanto strampalata possa sembrare agli occhi dei meno esperti, l’idea di realizzare una miriade di prodotti altamente innovativi ha portato i suoi frutti!

E brava mamma Xiaomi!

Voi avete già acquistato la nuova Mi Band 2? O siete curiosi di sapere se a breve possa essere presentata quella che sembrerebbe essere la Mi Band 3?

 

[fonte]

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo