T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Possessore di Mi 5s Plus denuncia Xiaomi per il mancato aggiornamento delle funzionalità NFC

Ci giungono notizie di una curiosa vicenda direttamente dalla Cina: un uomo di nome Mr. Zhang ha portato in tribunale Xiaomi per il mancato rilascio dell’aggiornamento che avrebbe dovuto sbloccare tutte le funzionalità del chip NFC del suo Mi 5s Plus. Mr Zhang ha effettuato l’acquisto dopo aver letto sul sito internet della compagnia a proposito dell’aggiornamento MIUI, che avrebbe permesso l’uso di carte bancarie e carte per il trasposto pubblico. L’aggiornamento era atteso per la fine di Ottobre ma non è mai arrivato. Mr Zhang ha prima tentato di contattare l’azienda, chiedendo un rimborso ed un compenso aggiuntivo, senza ricevere risposta. L’atteggiamento di Xiaomi ha costretto l’uomo ad adire le vie legali. La validità della denuncia è garantita dal consumer protection act che tutela l’acquirente in caso di pubblicità ingannevoli e altre attività ingiuste nei confronti del consumatore. Il caso è ancora aperto ma è molto probabile che si risolva a favore di Mr Zhang, “ingannato” dal sito web dell’azienda e colpevole solo di aver atteso un update che in realtà non è mai giunto.

update

Fonte

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo