T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE X3: primi renders “ufficiali” e specifiche complete

Un nuovo dispositivo POCOPHONE sta entrando a gamba tesa, uno di quelli che dovrebbe far paura a OnePlus Nord. Secondo quanto trapelato fino ad ora il device in questione, tale POCOPHONE X3, sarà dotato di un refresh rate a 120Hz. Questo significa che potrà competere con i migliori gaming phone per quanto riguarda la fluidità delle immagini. La stessa cosa però non si può dire delle performances: sono infatti uscite le prime specifiche che hanno l’aria di essere ufficiali…ma non stupiscono molto. Inoltre, accompagnate ad esse, spuntano anche i renders. Il design al contrario delle aspettative, è molto SWAG.

Spuntano in rete i primi renders “ufficiali” di POCOPHONE X3: l’erede dell’X2 è bellissimo, ma non si può dire certo che sarà potente

Cominciamo a vedere come si presenta esteticamente. Senza dubbio c’è un cambio non indifferente rispetto alla generazione precedente, e parliamo sia dell’X2 che dell’F2 Pro. A colpire è innanzitutto il comparto fotografico posteriore: sia forma che posizione delle ottiche sono stati rivoluzionati. Finalmente, quindi, possiamo affermare che non si tratterà dell’ennesimo rebrand. Era infatti trapelato che POCOPHONE X3 potesse essere portato sul mercato come un rebranding di Redmi K30 Ultra. Tornando alla fotocamera vediamo un semafoto orizzontale con due bordi curvi all’interno del quale sono posti quattro sensori. Il quinto punto, che completa una sorta di X, è occupato da un grosso flash LED.

Il POCO X3 è già in prevendita nello store Xiaomi ufficiale su Aliexpress. I prezzi (alti) sono solo indicativi ma potete già inserirlo nel carrello per essere pronti quando verrà svelato ufficialmente

Una nota di merito anche per la parte inferiore, sempre sul retro. Questa presenterebbe, se confermata, una zigrinatura su tutta l’altezza dello smartphone all’interno della quale è riportato lo stemma POCO. Un tratto distintivo davvero molto particolare che permetterà, tra l’altro, di rendere lo smartphone anche meno scivoloso. Ma in termini di prestazioni? Come preanunnciavamo, le specifiche del processore non promettono scintille: il nuovo POCO X3 si concentrerà su altro.

  • display da 6.6″, sicuramente IPS in quanto si vede sulla destra del device il sensore laterale; 
  • refresh rate a 120Hz, già annunciato;
  • touch sampling rate a 240Hz: la frequenza di campionamento al tocco è importante in giochi sparatutto ad esempio;
  • processore: Qualcomm Snapdragon 732G cioè una versione “aggiornata” dello Snpadragon 730G che promette bene, ma non benissimo come speravamo. Senza dubbio è meno performante di OnePlus Nord che monta uno Snapdragon 765G;
  • quad camera posteriore con sensore principale da 64 megapixel;
  • single camera anteriore a foro con sensore da 20 megapixel;
  • batteria mastodontica da 5160 mAh;
  • ricarica a 33W.

Che cosa ne pensate? Non sappiamo se arriverà in Europa ma pensiamo di no: anche l’X2 non ha visto i natali qui da noi quindi non ci faremmo la bocca fino a comunicazioni diverse.

AGGIORNAMENTO

La fonte ha rimosso il link che trovate in fonte, di conseguenza se cliccate lì non troverete nulla.

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | MiuiTurkiye

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo