T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F2 (ri)appare su Geekbench, ma è un falso

Oltre a Xiaomi sono ben tre i brand sussidiari relativi alla telefonia mobile, ossia la neonata Redmi, quella dedita al gaming BlackShark ed infine POCO che fino ad oggi ci ha deliziati con il POCOPHONE F1, tutt’ora best seller imbattuto a livello di rapporto qualità/prezzo, ma è quasi un anno che si trova sulla scena del mercato smartphone e quindi i rumors sul rilascio del POCOPHONE F2 sembrano farsi insistenti.

POCOPHONE F2 (ri)appare su Geekbench, ma è un falso

Fino ad ora non abbiamo in realtà grandi informazioni a riguardo se non il fatto di aver avvistato il risultato di un benachmark nel noto database GeekBench e che seguendo un filo logico teoricamente il nuovo flagship killer dovrebbe essere equipaggiato con l’ultimo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 855 visto ed apprezzato sul Mi 9 di Xiaomi. In realtà l’azienda sembra averci spoilerato tramite un tweet quello che potrebbe essere il design frontale del terminale, e ve ne abbiamo parlato qui, ma in queste ore un ulteriore benchmark ha cominciato a circolare in rete.

pocophone f2

Precisiamo che il risultato benchmark è da prendere davvero con le pinzette, perchè sono due i dettagli che fanno pensare ad un falso. Innanzitutto se effettivamente fosse il SoC Snapdragon 855 ad animare l’hardware del POCOPHONE F2 questo dovrebbe avere un clock fino a 2,84 Ghz, mentre nel benchmark apparso su Geekbench questo sembra avere una frequenza di 1,90 Ghz. Il secondo aspetto che ci fa sospettare ad un falso è che il terminale sotto esame è equipaggiato con Android Q, quanto l’ultima release del robottino verde è appena stata rilasciata come prima beta sulla serie Pixel di Google.

pocophone

FAKE SPECS

Inoltre sono solo 4 i GB di RAM sul device testato quando la precedente generazione di POCOPHONE arrivava sul mercato con 6/8 GB di RAM. Indipendentemente dalla legittimità di questa fake news, non c’è dubbio sul fatto che POCOPHONE F2 stia arrivando dopo l’immenso successo ed il plauso della critica sul suo predecessore. Staremo quindi a vedere quali saranno gli sviluppi.

Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
317,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo