T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pocophone F2 apparso su Geekbench: sogno o realtà?

Un po’ come un fulmine a cielo aperto stamattina abbiamo scoperto che sul noto sito Geekbench, dedicato ai benchmark dei dispositivi mobili, è presente un nuovo smartphone che ci ha lasciati un po’ di stucco: è apparso infatti il Pocophone F2 sotto il nome “POCO F2” con i relativi score single e multi core. Questa “apparizione” ci suona un po’ strana dopo che il giorno della Vigilia di Natale l’account ufficiale twitter POCO India aveva annunciato l’arrivo di un nuovo modello, rivelatosi poi essere la Armoured Edition dell’ F1. Falso allarme o nuovo device in arrivo?

Appare Pocophone F2 su Geekbench: sogno o realtà?

Proprio con queste immagini POCO India il 24 dicembre ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello che sarebbe andato ad affiancare il già presente flagship killer Pocophone F1.

pocophone f2 in arrivo

In realtà la nuova versione annunciata altro non era che quella provvista di retro in Kevlar, ovvero la Armoured Edition. E per noi il discorso finiva lì…ma il fatto è che stamattina su Geekbench è apparso un nuovo dispositivo sotto il nome POCO F2. In termini di configurazione questo smartphone utilizzerebbe, secondo i dati forniti dal sito, il SoC Snapdragon 845 del Pocophone F1, coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 9 Pie. Quindi dal punto di vista hardware davvero nessuna differenza con il modello precedente presentato a metà anno. Il Pocophone F2 presenta inoltre un punteggio in single-core di 2321 e un punteggio in multi-core di 7564.

poco f2 geekbench

Altre informazioni su questo smartphone non sono attualmente disponibili ma come vediamo dalle generalità fornite da Geekbench il nuovo device targato Pocophone F2 non sembra dotato della nuova piattaforma Snapdragon 855. D’altronde è più che comprensibile: al momento non esiste alcun dispositivo sul mercato che monti il SoC Snapdragon 855 e da quello che ne sappiamo, ad oggi sono solo Xiaomi e Lenovo che stanno facendo la gara a chi lo monterà prima sui propri dispositivi. Possiamo ipotizzare che i miglioramenti apportati al Pocophone F2, visto che è dotato degli stessi componenti hardware, riguarderanno il display e la batteria o forse anche l’ampio notch: sta infatti impazzando la moda del “gotch”, ovvero la tacca a forma di goccia d’acqua come abbiamo visto con lo Xiaomi Play, primo dispositivo di casa Xiaomi provvisto di questa feature

Personalmente credo che far uscire un dispositivo (o anche dei leak) dopo soli sei mesi dal lancio del modello precedente, per un device pubblicizzato come flagship killer, sia come darsi la zappa sui piedi. Vero è però che non è stato annunciato ma solo presentati i dati su un sito ufficiale. Staremo a vedere.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo