T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F2: depositato il marchio, qualcosa si muove

Sono diversi i motivi dietro il ritardo di POCOPHONE F2 e ve li abbiamo espressi tempo fa in questo articolo. Sebbene non ci siano mai state delle vere e proprie notizie ufficiali da parte del sub-brand indiano di Xiaomi, molti sono stat i leaks relativi a questo smartphone. Si è parlato di ricarica rapida, di cover ufficiale Spigen e di tante altre belle cose ma di ufficiale mai nulla. Almeno non fino a oggi, giorno in cui il brand capitatano da Manu Jain ha depositato il marchio POCO F2, riaccendendo così quella fiammella di speranza che sembrava essersi spenta da tempo.

POCOPHONE F2: depositato il marchio, qualcosa si muove

Veniamo a saperlo tramite un Tweet di un leaker indiano, venuto in possesso dei files relativi alla documentazione dell’avvenuto deposito del marchio POCO F2. Per il momento l’azienda non ha confermato nulla ma ci aspettiamo che da un momento all’altro, entro un paio di mesi, si sappia qualcosa di ufficiale. D’altronde i primi mesi dell’anno sono sempre pregni di nuove uscite di smartphones.

pocophone f2

Non sappiamo quanto questi documenti siano veri o meno per un motivo: POCOPHONE non esiste in Cina e nonostante questo il file risulta scritto in lingua cinese. Come diverse volte è accaduto, molti leaks relativi al device sono risultati bufale proprio perché in cinese mentre il paese “base” è l’India. In ogni caso, se così non fosse, siamo di fronte a una specie di rinascita del sub-brand di Xiaomi che ha dormito per diverso tempo (ricordiamo che il POCO F1 è nato a marzo del 2018) e la filosofia del brand non racconta affatto di ritardi nella proposta di devices nuovi.

Ci si aspetta da lui un processore di ultima generazione, probabilmente uno Snapdragon 855 Plus (molto difficile che sia Snapdragon 865 presente su Xiaomi Mi 10), un pannello da 6.5”, lettore d’impronte digitali integrato nel display e comparto fotografico formato posteriormente da una quad cam 64 + 20 + 8 + 2 megapixel, mentre frontalmente forse troveremo un doppio sensore a pillola in stile Redmi K30 da 20 + 2 megapixel.

Chi di voi sta aspettando con ansia questo device? Ma soprattutto vi proponiamo un quesito: in un momento come questo, in cui gli smartphones sono molto simili tra loro sia dal punto di vista del comparto hardware, che fotografico nonché di di design, abbiamo davvero bisogno di POCOPHONE F2? Di dispositivi a basso costo con un rapporto qualità-prezzo simile al suo, ce ne sono a bizzeffe: non si rischia di saturare il mercato già in difficoltà?

Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
317,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo
Vincenzo
4 anni fa

Arriva su redmi note 5 aggiornamento android 10?

Vincenzo
Vincenzo
4 anni fa

Arriva android 10 su redmi note 10

XiaomiToday.it
Logo