T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F1 verrà presentato in India il 22 agosto

In un certo senso ormai non fa più notizia il fatto che Xiaomi abbia creato un sub brand chiamato POCO, che si rivolgerà al segmento premium pur proponendo prezzi da fascia media. E la sede di questa nuova azienda sarà l’India che da tempo regala recors e successi a Xiaomi, ma legati esclusivamente alla fascia medio-bassa del mercato, pertanto il nuovo device POCOPHONE F1, che vanta caratteristiche di altissimo livello ed a tratti superiori anche a Mi 8, da cui eredita buona parte della scheda tecnica, risulta una sorta di scommessa. Ad ogni modo dopo la conferma ufficiale dell’esistenza del device ed appunto il lancio in pompa magna del nuovo brand, ecco arrivare anche l’annuncio relativo alla presentazione del nuovo POCOPHONE F1, che avverrà in India il 22 agosto a Nuova Delhi.

Di POCOPHONE F1 abbiamo praticamente già visto le potenzialità tramite i benchmark e ne abbiamo potuto apprezzare anche la bellezza tramite due unboxing, e quindi specifiche come l’adozione della CPU Snapdragon 845, 8 GB di RAM, 128 GB di storage interno, 400 mAh di batteria ma soprattutto un sistema di raffreddamento a liquido, aumentano ancora più l’hype per questo interesssantissimo device.

POCOPHONE F1 verrà presentato in India il 22 agosto

pocophone

E la scelta dell’India non è sicuramente un caso, anzi tutto il contrario. Infatti gli ultimi rapporti IDC relativi al secondo trimestre del 2018, mostramo come Xiaomi stia dominando sempre più il mercato, togliendo lo scettro a Samsung. In India il mercato degli smartphone nel suo complesso è cresciuto del 20% su base annua, registrando spedizioni per 33,5 milioni di unità. Il segmento ha anche visto un aumento dei prezzi medi di vendita, pertanto Xiaomi con il suo nuovo smartphone POCOPHONE potrà solo approfittare dell’ondata positiva che sta pervadendo la nazione, che regala all’azienda un 26% di quota di mercato grazie alle vendite di Redmi Note 5, Redmi 5A, Redmi 5 ed ora anche Mi A2.

pocophone

Ma il rapporto IDC identifica anche che le vendite più significative per i brand come Samsung arrivano anche dai modelli di fascia alta, dove in un certo senso OnePlus con il suo OnePlus 6 la fa da padroma. E’ questo il motivo che ha spinto Xiaomi ha pensare una strategia di marketing, che porti in casa anche la fetta di mercato degl utenti premium. Quindi dal 22 agosto, la sfida ai rivali premium è aperta e POCOPHONE F1 ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo