T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F1: primo assaggio di MIUI 10 Global grazie alla Beta 8.9.13

La MIUI 10 Global Stable non è più un miraggio ormai per un bel pò di dispositivi, quali lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, Mi 5, Mi 6, Mi Mix, Mi Mix 2S, Mi Note 2 e Mi 8, che possono beneficiare di tutte le novità introdotte dalla nuova interfaccia dell’azienda cinese. Il neonato POCOPHONE F1 è sulle scene da poco meno di un mese ed il suo motto è #masterofspeed, un campione di velocità, tanto che anche lui ora può contare sul rilascio dell’upgrade alla nuova MIUI, seppur attualmente in forma beta.

POCOPHONE F1: primo assaggio di MIUI 10 Global grazie alla Beta 8.9.13

L’aggiornamento alla nuova interfaccia MIUI in forma Global beta non introduce Android 9 Pie, come visto invece su Mi 8 e Mi Mix 2S, in quanto questo verrà sviluppato ad hoc entro fine anno, (è previsto per le prossime settimane il rilascio di una nuova beta che porterà Android Pie sul POCOPHONE F1) ma si limita a correggere una serie di bug segnalati nella precedente closed beta, da parte dei tester. Per accaparrarsi la nuova MIUI 10 non si potrà procedere con il consueto flash manuale nè tantomeno si riceverà alcuna notifica OTA, ma bensì occorrerà dimestichezza con le procedure legate al flash di ROM in modalità fastboot e quindi conseguente sblocco del bootloader che nel caso di POCOPHONE F1 l’azienda lo garantisce entro 3 giorni dalla richiesta.  Il file della ROM ha un peso di circa 2.5 GB e si può procedere al download cliccando sul pulsante qui in basso.

DOWNLOAD MIUI 1O GLOBAL BETA PER POCOPHONE F1

Leggi anche: RECENSIONE POCOPHONE F1 | POCOPHONE F1 vs XIAOMI MI 8: CONFRONTO FOTOGRAFICO

pocophone

Vi raccomandiamo, ma non è indispensabile, sempre un backup dei dati, se possibile, e un flash pulito ad ogni aggiornamento di questo tipo, mentre le novità più attese riguardano l’AI Preloading, feature che sfrutta l’intelligenza artificiale per velocizzare l’apertura delle app più utilizzate. Inoltre l’interfaccia grafica è stata completamente ridisegnata, rendendo l’UI molto simile a quanto offerto da Android 9, come ad esempio il nuovo slider dei volumi.  E voi avete già aggiornato? Trovate miglioramenti o bug? Fateci sapere tutto scrivendo nel box commenti qui in basso.

Xiaomi POCOPHONE F1 – Scheda tecnica

  • Display IPS LCD da 6.18 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2246 x 1080 pixel), densità di 403 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass;
  • dimensioni di 155.5 x 75.2 x 8.8 mm per 182 g;
  • dimensioni di 155.7 x 75.5 x 8.9 mm per 187 g (Armoured);
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
  • GPU Qualcomm Adreno 630;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 256 GB tramite microSD;
  • lettore d’impronte posteriore e Face ID tramite sensore IR;
  • dual camera posteriore da 12+5 mega-pixel con apertura f/1.9-2.0, autofocus Dual Pixel e doppio flash LED;
  • fotocamera anteriore da 20 mega-pixel;
  • supporto dual SIM 4G, Dual VoLTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, Radio FM, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI for POCO.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook dedicato al Pocophone per ricevere assistenza e discutere di questo fantastico telefono.
[Fonte scheda tecnica]
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo