T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F1: Occhio al kernel, il brick è assicurato

In molti si sono avvicinati al brand POCO, attualmente all’attivo con un slo dispositivo, il POCOPHONE F1, non solo per le caratteristiche tecniche da top di gamma messe a disposizione ad un prezzo da mid range ma soprattutto per il supporto al modding. Infatti il POCOPHONE F1 è uno degli smartphone maggiormente modificati dalla community Xiaomi e non c’è da stupirsi quindi per l’alto numero di ROM modificate in circolazioe per questo terminale.

Ma attenzione, perchè il modding a volte richiede esperienza e capacità nel procedere all’installazione di determinate cose, ma altrettanta capacità serve anche nella progettazione di elementi “custom” per smartphone. Quindi a volte ci si imbatte in problemi seri, come quello che sta avvenendo su alcuni esemplari di POCOPHONE F1.

POCOPHONE F1: Occhio al kernel, il brick è assicurato

pocophone

In particolare le segnalazioni arrivano dal noto portale XDA-Developers, terrendo fertile su cui trovare tantissime ROM modificate per POCOPHONE F1. Infatti qui troviamo vere e proprie community dedicate allo smartphone indiano, divide per sviluppatori di terze parti. All’interno del forum, però, qualcosa è andato storto, in quanto ha cominciato a diffondersi un kernel modificato sul web, che in dote aveva una serie di problemi, tali da causare il brick del telefono a diverse persone, che purtroppo lo hanno installato sul proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Redmi K30/ POCO X2 – Un test mostra la sua “fragilità”

pocophone

In particolare il kernel incriminato è una versione modificata del kernel creato dallo sviluppatore “arter97”. Sui canali Telegram dedicati al POCOPHONE F1 sono stati mandati degli avvisi sulla vicenda ma nturalmente non sono stati visti da tutti. Il kernel fatale per POCOPHONE F1, per qualche strano motivo è stato manomesso e questo ha provocato il blocco irreversibile di alcuni esemplari. Al momento non sembra esserci soluzione al problema, ma qualora foste interessati all’argomenti potete sempre spulciare l’avanzamento della questione cliccando su questo link, che vi riporterà al thread ufficiale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo