T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F1: ecco le ultime importanti novità

Da quando è uscito sul mercato, il POCOPHONE F1 ha fatto parlare molto di sè ed in molti attendono il sequel del top di gamma economico, seppur a conti fatti dopo l’approdo di Mi 9T sulle scene diventa difficile chiedere di più. Ad ogni modo sono tante le novità che in questo anno si sono succedute a miglioramento del device, come ad esempio il supporto Widevine L1 ma oggi vi parliamo degli aggiornamenti dell’utltima ora.

POCOPHONE F1: ecco le ultime importanti novità

Con il nuovo uograde alla MIUI 10.3.5.0 stabile, con un peso di circa 390 MB, il POCOPHONE F1 riceve la patch di sicurezza di maggio 2019. Oltre a ciò adesso sarà possibile personalizzare l’orologio nella schermata di blocco andando in Impostazioni, Schermata di blocco e Password e Impostazioni avanzate. Natualmente fix, miglioramenti ed ottimizzazioni varie non mancano sul nuovo update firmware, come ad esempio le Dual App che spariscono al riavvio dello smartphone.

pocophone

Oltre a ciò, ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa, ma avere la conferma da parte del capo della divisione Global di Xiaomi, ossia Alvin Tse, è tutt’altra cosa. Stiamo ribadendo che POCOPHONE F1 riceverà l’aggiornamento ad Android Q. Purtroppo non viene specificato il quando, ma rimane comunque importante sapere che non mancherà il supporto al nuovo OS Android, visto che lo smartphone spicca ancora tra gli smartphone più venduti.

Infine sempre da Alvin Tse, arriva un’altra importante rivelazione. Tramite un post su Tweeter il responsabile di Xiaomi ci fa sapere che con il debutto della MIUI 11, POCOPHONE F1 riceverà anche il supporto al Tema Scuro. Onestamente trovo più d’impatto il fatto che POCOPHONE F1 riceverà la nuova MIUI 11 che il Tema Scuro, in quanto questo ha senso di esistere su dispositivi dotati di display AMOLED.

Forse ne guadagnerà il design dell’interfaccia grafica ma nessun giovamento per l’autonomia dello smartphone, che dovrebbe invece migliorarsi proprio grazie alla nuova modalità di risparmio energetico.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Manuel
Manuel
4 anni fa

è notizia diffusa sui vari forum e chat telegram che l’aggiornamento 10.3.5. sia stato ritirato da xiaomi per problemi.

avete notizie più precise in merito?

nessuno
nessuno
4 anni fa
Reply to  Manuel

era stato ritirato a marzo/aprile da quello che so per vari problemi con gli operatori, questa sarebbe la versione stable di quello ritirato

XiaomiToday.it
Logo