T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F1: bug fastidiosi dopo l’ultimo aggiornamento ma XiaomiMiTool v2 potrebbe essere la soluzione

POCOPHONE F1 è ancora una volta il protagonista di una news dedicata agli aggiornamenti software, seppur questa volta non sembrano essere positive le notizie a riguardo. Infatti pare che dopo l’ultimo aggiornamento alla MIUI 10 Global Stabile, versione 10.2.3.0 PEJMIXM, il top di gamma low cost ha cominciato a risentire di strane problematiche prestazionali.

pocophone

Alcuni utenti, sui vari forum internazionali, hanno cominciato a lamentare alcuni difetti legati al surriscaldamento eccessivo in fase di gaming, considerando che POCOPHONE F1 gode di un sistema di raffreddamento a liquido dedicato. In alcuni casi, segnalati su Tweeter e Reddit, non è stato possibile nemmeno giocare a PUBG Mobile a causa di molteplici lag. Oltre a ciò si è manifestato un evidente stato di battery drain.

pocophone

Sottolineiamo che non tutti gli utenti stanno lamentando questi fastidiosi bugs, ma nel caso è bene sapere che al momento non vi sono soluzioni se non quella di attendere il rilascio a breve di un aggiornamento da parte di Xiaomi, già avvertita sulla questione e che è già al lavoro per la risoluzione del problema. Nel caso però vogliate trovare una soluzione alternativa al problema, potrebbe essere utile ricorrere al modding, qualità su cui POCOPHONE F1 basa l’anima.

POCOPHONE F1: bug fastidiosi dopo l’ultimo aggiornamento ma XiaomiMiTool v2 potrebbe essere la soluzione

Quindi la soluzione potrebbe essere quella di ricorrere ad una ROM alternativa alla solita MIUI e quindi se non siete proprio degli smanettoni potrebbe venirvi in soccorso lo Xiaomi MiTool V2, un programma per PC Windows che rende decisamente facile l’installazione di custom ROM. Naturalmente il tool funziona con tutti gli smartphone Xiaomi e non solo per POCOPHONE F1, infatti il tool è in grado di rilevare automaticamente il modello di telefono collegato al PC, in modo da proporre le ROM disponibile per tale device nonchè una guida passo/passo per procedere con il flash.

pocophone

In particolare il programma permette:

  • installazione automatica dei driver su PC;
  • scelta della procedura di installazione (fastboot, recovery stock, TWRP);
  • recupero automatico di tutte le informazioni dello smartphone Xiaomi collegato;
  • gestione del dispositivo: attivazione debug USB etc..;
  • nessun bisogno di installare altri tool (come adb);
  • recupero automatico delle ROM disponibili per il modello di smartphone Xiaomi collegato e tool come TWRP, Magisk etc..;

Quindi se volete procedere con il modding del vostro POCOPHONE F1 non vi resta che scaricare  Xiaomi MiTool V2 cliccando sul pulsante qui in basso e farvi guidare dal programma. Specifichiamo che il programma al momento è in versione alpha e pertanto potrebbero essere presenti alcuni bug. Personalmente vi segnalo il programma perchè a molte persone la prima versione ha dato una grossa mano nel risolvere problemi mentre la mia esperienza personale è stata del tutto negativa, in quanto rese un mio device un fermacarte. Quindi si raccomanda sempre la massima attenzione all’utilizo di tool del genere se non avete alcuna competenza con ROM, kernel e recovery.

DOWNLOAD XIAOMI MITOOL V2

Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
317,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo