T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F1: arrivo in Europa della variante con back cover in Kevlar e nuovi tagli di memoria

Inutile negarlo, per quanto Xiaomi in questo periodo abbia tirato fuori dal cilindro magico smartphone decisamente emozionanti, il più chiacchierato e desiderato rimane il POCOPHONE F1, device che ha debuttato a fine agosto 2018 e che si è proposto sul mercato con hardware da top di gamma ed un prezzo effettivemente agguerrito. Fino ad ora però il top di gamma economico del brand è stato ammirato soltanto nelle colorazioni Black e Blue ma in fase di presentazione la compagnia cinese presentò anche la variante Armoured Edition, con back cover realizzata in kevlar.

pocophone

Sarete quindi felici di sapere che proprio quest’ultima è pronta al debutto anche in Europa, compresa Italia, seppur non vi sia alcuna certezza circa la data di uscita ufficiale anche nel nostro mercato. Chissà di non vederlo alle prossime inaugurazioni dei nuovi Mi Store di Bergamo e Venezia. Oltre a ciò l’OEM cinese per il POCOPHONE F1 nella variante in kevlar, è pronta ad offrire anche nuovi tagli di memoria, considerando che fino ad ora nel mercato asiatico il dispositivo è disponibile solo nel taglio da 8 / 256 GB.

POCOPHONE F1: arrivo in Europa della variante con back cover in Kevlar e nuovi tagli di memoria

Invece per il debutto europeo, probabilmente per mantenere bassi i costi, Xiaomi proporrà agli utenti anche la varianti da 6 / 64 GB e 6 / 128 GB. A parte ciò l’hardware di base rimane il medesimo delle versioni a noi conosciute, ossia un processore Qualcomm Snapdragon 845 con sistema di raffreddamento LiquidCool ed una batteria da 4000 mAh. Naturalmente la versione in kevlar di POCOPHONE F1 subirà un rialzo nel prezzo, a causa del materiale pregiato utilizzato, ma ad ogni modo rimarrà uno smartphone senza compromessi a livello prestazionale.

Xiaomi POCOPHONE F1 – Scheda tecnica

  • Display IPS LCD da 6.18 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2246 x 1080 pixel), densità di 403 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass;
  • dimensioni di 155.5 x 75.2 x 8.8 mm per 182 g;
  • dimensioni di 155.7 x 75.5 x 8.9 mm per 187 g (Armoured);
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
  • GPU Qualcomm Adreno 630;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 256 GB tramite microSD;
  • lettore d’impronte posteriore e Face ID tramite sensore IR;
  • dual camera posteriore da 12+5 mega-pixel con apertura f/1.9-2.0, autofocus Dual Pixel e doppio flash LED;
  • fotocamera anteriore da 20 mega-pixel;
  • supporto dual SIM 4G, Dual VoLTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, Radio FM, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI for POCO.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo