T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE è da oggi un brand indipendente da Xiaomi

Ricorderete tutti il POCOPHONE F1, il primo vero flagship killer che, nel lontano 2018 ha regalato emozioni a tantissimi utenti specialmente indiani. Questo device ha dalla sua un comparto hardware da top di gamma (almeno per quel periodo) grazie al processore Qualcomm Snapdragon 845 e GPU Adreno 630. Inoltre il device è stato reso appetibile ai più NERD grazie ad una versione in Kevlar che permette alla scocca, originariamente in plastica (anche da questo è dipeso il prezzo bassissimo), di essere super resistente. Come Redmi, POCOPHONE era un sub-brand di Xiaomi ma a quanto pare da oggi diventa brand indipendente. E sì, la domanda che ci facciamo tutti è quella: ora uscirà POCO F2?

POCOPHONE è da oggi un brand indipendente da Xiaomi

A dare la notizia è il general manager del brand, ormai possiamo chiamarlo così, Manu Kumar Jain. Tramite un tweet l’indiano ha annunciato che POCOPHONE è a tutti gli effetti un brand indipendente e si è staccato da Xiaomi definitivamente. Questo non vuol dire che i due hanno litigato, sia chiaro, ma come successe per Redmi questo passo è necessario poiché un elefante se cade, fatica a rialzarsi.

Ma che cosa vuol dire nella realtà dei fatti? Cosa comporta tutto questo movimento? Bene, è presto detto. Essendo fino ad ora POCO, dipendente da Xiaomi, tutte le decisioni dovevano passare per la casa “ammiraglia”. Decisioni che comprendono l’uscita di nuovi smartphones (anche se attualmente il brand ne ha alle spalle uno solo) e lo sviluppo di UI proprietarie, ad esempio. Sicuramente quest’ultimo caso non è quello che riguarda POCO visto che neanche Redmi ha una skin tutta sua. Però una novità potrebbe nascere per quanto riguarda il tanto atteso POCOPHONE F2: da questo momento il brand è indipendente e può decidere di sviluppare qualsiasi cosa voglia, compreso il dispositivo in questione.

pocophone

Questa notizia arriva a fagiolo dopo che, qualche giorno fa, il marchio relativo proprio a questo dispositivo è stato depositato in Cina. Mai come adesso l’annuncio del POCO f2 è vicino: ci aspettiamo che da un momento all’altro il neonato brand comunichi in via ufficiale il nascituro.

Nell’attesa auguriamo al team indiano un buon inizio di lavoro. Piccola curiosità: se andate sul profilo ufficiale di @IndiaPOCO, vedrete che ancora non c’è un marchio ufficiale. Indizio che anche quello cambierà.

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
317,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo