T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO X5 e X5 Pro hanno una data di lancio, confermata anche la CPU

Dopo settimane di leaks e anticipazioni, oggi il sub brand di Xiaomi, POCO, ha finalmente annunciato la data di lancio della prossima serie POCO X5.

POCO X5 e X5 Pro hanno una data di lancio, confermata anche la CPU

Come possiamo vedere nel tweet sopra rilasciato dall’account ufficiale di POCO India, il POCO X5 Pro sarà lanciato il 6 febbraio, ovvero lunedì prossimo. L’immagine mostra anche uno smartphone in mano a Hardik Pandya, noto giocatore di cricket indiano.

Il tweet ci rimanda anche alla pagina del sito di POCO, nel quale viene confermato che il dispositivo andrà ad equipaggiare il chip Qualcomm Snapdragon 778G. Chip con il quale secondo il marchio il POCO X5 Pro riesce a ottenere oltre 545 mila punti sulla nota piattaforma di benchmarking AnTuTu.

Ricordiamo che il POCO X5 Pro dovrebbe essere un rebrand del Redmi Note 12 Speed Edition già annunciato in Cina. Se ciò fosse confermato, il processore sarà coadiuvato da memoria RAM di tipo LPDDR4X e memoria flash di tipo UFS 2.2.

Il POCO X5 Pro dovrebbe poi essere equipaggiato con uno schermo flat di tipo OLED da 6,67 pollici con una risoluzione di 2400 × 1080. Il display supporterà una frequenza di aggiornamento 120Hz e una frequenza di campionamento del touch di 240Hz.

Per quanto riguarda le foto, il dispositivo dovrebbe integrare un sensore principale da 100 megapixel con dimensione di 1/1,52 pollici, insieme ad un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP. Mentre per le selfie ci sarà una fotocamera anteriore da 16MP.

Infine, l’X5 Pro di POCO dovrebbe arrivare con una batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W. Altre specifiche dovrebbero includere un motore lineare dell’asse X per le vibrazioni, NFC multifunzione, doppi altoparlanti tridimensionali, emettitore di raggi ad infrarossi e jack per cuffie da 3,5 mm.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo