T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO X3 NFC mostrato nel primo unboxing dal vivo. Ecco tutto quello che c’è da sapere

AGGIORNAMENTO

E’ trapelato in rete anche il prezzo di POCO X3 NFC e resterete piacevolmente sorpresi. Tutti i dettagli a fine articolo.

Mancano pochissimi giorni alla presentazione del nuovissimo smartphone medio di gamma POCO X3 NFC ed ecco apparire in rete il primo video unboxing effettuato da uno youtuber che probabilmente è andato contro le ristrettezze dell’embargo ufficiale ed ha voluto condividere con il mondo lo splendore e le carattreristiche del device che dovrebbe sancire la “rinascita” del brand indiano, uscendo da un periodo in cui ha presentato solo rebrand di altri smartphone Redmi.

Su carta, le specifiche tecniche di POCO X3 NFC hanno tutto il necessario per rendere il dispositivo un best buy dichiarato nel segmento mid-range, riprendendo la filosofia del famosissimo POCOPHONE F1, anche se in questo caso non troviamo un SoC top di gamma ma le performance dichiarate sono decisamente in linea, considerando un punteggio su AnTuTu di oltre 300000 punti. Prima di passare alla desamina del video unboxing, godiamocelo nel design, che risulta davvero strepitoso.

POCO X3 NFC mostrato nel primo unboxing dal vivo. Ecco tutto quello che c’è da sapere

POCO X3 NFC risulta un terminale pesantuccio, considerando un peso di 209 grammi con dimensioni di 76 x 164,8 x 8,8 mm, complice una scocca realizzata in vetro in cui è inserito il logo POCO, che occupa buona parte del posteriore, ma che decisamente dona un effetto WOW al device.

poco x3

Come suggerisce il nome, lo smartphone integra il sensore NFC per i pagamenti in mobilità compatibile con Google Pay, cosa non scontata in virtù delle difficolta che il governo USA sta creando alle aziende cinesi come Huawei. Troviamo anche la presenza del trasmettitore IR, jack da 3,5 mm, ingresso USB Type-C, microfono secondario per la soppressione dei fruscii in chiamata ed uno speaker che dovrebbe essere di tipo mono. E’ poi possibile scorgere che il sensore per impronte digitali è inserito in una rientranza all’interno del pulsante di accensione posizionato sul frame del telefono.

poco x3

Il terminale mostrato in video riporta un taglio di memoria da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite scheda micro SD, rinunciando però alla funzionalità Dual SIM. Ricordiamo che POCO X3 NFC è un terminale 4G quindi niente connettività 5G, ma poco male visto il poco sviluppo di cui ancora soffre questa tecnologia. Il sensore d’impronte laterale confema che avremo a corredo un display di tipo IPS da 6,67 pollici in formato 20:9 con risoluziona Full HD+ (1080 x 2400 pixel) con densità di 395ppi ed il supporto al refresh rate a 120 Hz, oltre che una protezione in Corning Gorilla Glass 5.

poco x3

Sul posteriore POCO X3 NFC offre un comparto fotografico composto da 4 ottiche, il cui sensore primario è un 64 MP con apertura f/1.79a cui si affianca un sensore grandangolare da 8 MP, sensore macro da 5 MP e sensore di profondità da 2 MP.  E’ possibile registrare in 4K a 30 fps mentre sul frontale abbiamo una camera selfie affogata in un punch hole disposto centralmente nella parte alta del display, donando un’estetica più moderna e simmetrica.

Sempre cosa gradita la presenza di una cover di protezione del dispositivo. POCO X3 NFC viene equipaggiato già con la nuova MIUI 12 mentre a smuovere l’anima tech del dispositivo ci pensa il processore Qualcomm Snapdragon 732G, appena presentato che debutta proprio con il terminale di POCO. Abbiamo 8 core Kryo 470 ( 2x Gold, 2x Silver) con clock massimo a 2.3 GHz a cui si affianca una GPU Adreno 618 che offre un incremento prestazionale del 15% in più rispetto quanto visto con l’SD 730G.

poco x3

Completa il quadro prestazionale del nuovo smartphone una capiente batteria da 5160 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W, che donerà oltre una giornata intera di utilizzo in modalità stress. Non ci resta che attendere il lancio per scoprire il prezzo di POCO X3 NFC, anche se sono molte le voci che insistono su un listino di partenza di almeno 349 euro. Se così fosse, cosa ne pensate? E’ già un best seller oppure come si suol dire “SCAFFALE”?

AGGIORNAMENTO

Non finisce qui, perchè in rete è trapelato anche il prezzo di vendita, che stando a quanto mostrato sarà pari a circa 190 euro al cambio attuale, ma non dovrebbe mancare anche una variante Pro, che invece sarà venduta a circa 225 euro.
poco x3

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
matt
matt
3 anni fa

Con 249 ci ho comprato il Poco f2 pro spedito, a quel prezzo può rimanere lì

Giuz
Giuz
3 anni fa
Reply to  matt

249 il poco f2 pro? Dove?

matt
matt
3 anni fa
Reply to  Giuz

fino al 26 agosto c’era una promozione su ebay per i 15 anni di xiaomi con un codice sconto ho risparmiato 50 euro spedito dalla Germania

matt
matt
3 anni fa

Questo è un prezzo giusto

XiaomiToday.it
Logo