T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO X3 NFC: ecco le migliori GCam che puoi installare sul tuo smartphone

E’ passato un bel pò di tempo dal rilascio di POCO X3 NFC, dispositivo appartenente alla fascia medio bassa del mercato, ma con specifiche e performance che riescono a tenere testa anche a dispositivi più costosi e con hardware maggiorato. Noi ve ne abbiamo parlato in maniera approfondita nella nostra recensione completa, ma da allora ne sono successe di cose soprattutto in ambito fotografico, in quanto essere forse l’unico aspetto leggermente sottotono rispetto tutto il resto delle prestazioni.

Ricordiamo infatti che POCO X3 NFC vanta dalla sua un bellissimo display con refresh rate a 120 Hz, ideale per i giochi mentre dal punto di vista fotografico, il terminale si affida ad un sensori SONY IMX682da 64 MP, forse poco ottimizzato dal software proprietario su base MIUI. Ecco quindi arrivare in soccorso le consuete GCam, porting del software di base dei Pixel di Google, che talvolta regalano veri miracoli in ambito fotografico e video.

Leggi anche:  POCO X3 NFC vs Redmi Note 9T 5G: quale scegliere tra i due?

poco x3 nfc

POCO X3 NFC: ecco le migliori GCam che puoi installare sul tuo smartphone

Vi proponiamo questa sorta di “guida”, perchè ad oggi nonostante l’avvento di altri terminali come il Redmi Note 9T 5G, il POCO X3 NFC  risulta la scelta migliore che possiate fare con un budget limitato. Vi abbiamo infatti messo a confronto i due dispositivi appena citati e potete leggere il risultato in questo articolo, ma veniamo al sodo lasciandovi direttamente i link per il download delle 3 migliori versioni di porting di GCam dedicate al POCO X3 NFC, con relativi file XML, che come ben sapete una volta installati permettono di settare automaticamente le migliori impostazioni di scatto e video per lo smartphone cui sono compilati.

poco x3

Ognuna di loro risulta la scelta perfetta per esaltare le qualità fotografiche del vostro POCO X3 NFC, quindi consigliamo di provarle tutte e 3 e decidere in base ai vostri gusti, quale sia la migliore che si adatta alle vostre esigenze. Se non sai come importare il file di configurazione XML puoi seguire i passaggi di seguito elencati.

Leggi anche: Recensione POCO X3 NFC – Zero rivali e zero compromessi

Una volta scaricati i due file (dovreste trovarli all’interno della cartella Download del vostro device) potete cliccare direttamente sull’apk della GCam appena scaricata e procedere all’installazione della stessa. Potreste dover concedere i permessi all’installazione di contenuti da fonti alternative, al Gestore File qualora non li abbiate già concessi in precedenza. Terminata l’installazione a questo punto potete verificare che la GCam funzioni senza crash ma per ottimizzarla al meglio dovete seguire alcuni passaggi per applicare il file configs scaricato in precedenza.

poco x3 nfc

  • Recatevi su Gestore file;
  • Cliccate sull’icona a forma di cartellina in alto;
  • Cliccate sui tre puntini accanto al simbolo dei 4 quadrati della voce Memoria Condivisa Interna;
  • Cliccate su Crea una nuova cartella;
  • Date il nome GCam;
  • All’interno della cartella GCam appena creata dovete crearne un’altra, con lo stesso metodo appena descritto e nominarla Configs7;
  • Ora dovete spostare il file k30_phoenix.xml (che dovreste trovare all’interno della cartella Download) all’interno della cartella Configs7;
  • A questo punto l’app GCam e fate doppio click sulla parte nera accanto il pulsante di scatto;
  • Vi si aprirà una finestra in cui selezionerete il file configs appena caricato. Ora cliccate su RESTORE.

Se ti occorrono immagini di accompagnamento della procedura appena citata puoi recarti qui.

poco x3 nfc

Ok ora sei pronto a dare sfogo alle tue migliori idee in ambito fotografico armato solo del tuo POCO X3 NFC, ma se vuoi fare di più, ti invitiamo a scrivere qui sotto quale è la versione di GCam che preferisci e per quale motivo.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo