T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Poco X2 compare nella prima foto reale, ma c’è una sorpresa

Come abbiamo appreso qualche giorno fa, il Poco X2 verrà presentato in India giorno 4 febbraio. Lo smartphone rappresenterà l’inizio di una nuova serie e non la continuazione di quella precedente (Poco F1) che aveva riscosso un enorme successo.

Poco X2 compare nella prima foto reale, ma c’è una sorpresa

Poco X2

Il Poco X2 non sarà infatti un flagship killer come lo fu il Poco F1, bensì un dispositivo di fascia media con alcune specifiche interessanti. Inoltre, un’altra differenza sostanziale dal Poco F1 è che quest’ultimo era un terminale totalmente nuovo, mentre il Poco X2 sembra invece un rebrand del Redmi K30 presentato in Cina qualche mese fa.

Beh, oggi possiamo anche togliere quel “sembra”, grazie ad una foto in arrivo proprio dall’India. Come possiamo vedere nell’immagine sopra infatti, abbiamo un dispositivo in fase di configurazione iniziale con la chiara scritta “Poco X2”. Ma fino a lì non ci sarebbe niente di strano, tranne che muovendo lo sguardo poco sopra, vediamo una confezione del Redmi K30.

Redmi K30 Pro

Redmi K30

Adesso, ci stranisce molto il fatto che il brand Poco si metta a vendere smartphone con le confezioni di Redmi, in quanto non sarebbe né professionale né tantomeno corretto per l’utente finale. Detto questo, è altamente possibile che si tratti di un sample inviato ad uno dei tanti recensori indiani per provare il dispositivo in anteprima. In quel caso, avere la confezione del Redmi K30 invece che Poco X2 non sarebbe niente di eccezionale.

Quello che però ci suggerisce questa immagine è che il Poco X2 sia lo stesso identico dispositivo rispetto a Redmi K30, con la sola differenza nascosta all’interno del sistema operativo. Quindi Redmi (o Xiaomi) avrebbe deciso di lanciare una versione “global” del K30 senza però metterci la faccia.

frequenza di aggiornamento

Redmi K30

Questa è una scelta che potrebbe essere vista negativamente, ma che in realtà non lo è. Come alcuni di voi ricorderanno infatti, Redmi fece lo stesso con Redmi K20 e K20 Pro, noti poi nel resto del mondo come Xiaomi Mi 9T e 9T Pro. Due smartphone che ad oggi sono ancora due must buy nella propria fascia di prezzo.

In ogni caso, per quanto riguarda le specifiche di Poco X2, possiamo ormai dire con certezza che equipaggerà uno schermo da 6,67 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate di 120Hz. Sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 730G, insieme ad almeno 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Troveremo poi una batteria da 4500mAh con supporto alla ricarica rapida a 27W, NFC e jack audio da 3.5mm.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo