T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO X2: confermato il lettore d’impronte sul profilo. Sempre più reale un Redmi K30 Global

Nelle ultime settimane sembra essere tornato alla ribalta il brand POCO, annunciando la propria indipendenza dalla madre Xiaomi e subito dopo rivelando alcuni dettagli sul futuro smartphone POCO X2. Indicazioni che hanno rivelato la presenza di uno schermo con refresh rate a 120 Hz, le linee del design, il processore adottato e che riportano, alla faccia dell’indipendenza, alla versione globale del Redmi K30.

Ulteriori indici ci vengono svelati questa mattina tramite un tweet, dove senza fornire dati specifici, viene confermato che il nuovo POCO X2 sorprenderà per la capacità, per l’autonomia e la velocità di ricarica della batteria in dote.poco x2

Ulteriore conferma che il futuro POCO X2 sarà la versione global del Redmi K30, ce lo suggerisce sempre l’immagine protagonista del tweet, dove viene svelato la presenza del lettore d’impronte digitali sul frame laterale e quindi non sul posteriore nè tantomeno integrato a display. 

POCO X2: confermato il lettore d’impronte sul profilo. Sempre più reale un Redmi K30 Global

Se quindi ci troviamo di fronte ad una versione globale di Redmi K30 marchiata POCO,  possiamo trarre le conclusioni sul fatto che la batteria avrà capacità da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 27W, che alimenter un dispositivo dotato di 6/8 GB di RAM e processore Qualcomm Snapdragon 730G.

poco x2

Non mancheranno inoltre alcune caratteristiche da sempre richieste a gran voce dagli utenti, quali connettività NFC, ingresso USB Type-C, jack da 3,5 mm per gli auricolari e naturalmente una spettacolare fotocamera con sensore principale Sony IMX686. Quello che manca è il prezzo, nella speranza che possa essere davvero aggressivo perchè questa volta POCO X2 non sorprenderà nessuno e probabilmente non riscuoterà il successo ottenuto dalla precedente generazione. 

Non so voi ma io sto aspettando una vera rivoluzione nel settore smartphone e non mi riferisco per forza a dispositivi pieghevoli ma più a qualcosa che incorpori il meglio di ogni categoria, ad esempio un rugged phone con design aggraziato e super hardware.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alexander Winter
Alexander Winter
4 anni fa

Il sensore laterale lo dovrebbero mettere tutti, bello esteticamente e utilizzabile senza sollevare il telefono come l’inscreen, veloce e sicuro come il sensore posteriore.

XiaomiToday.it
Logo