T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO supera i 20 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo

Per quanto l’azienda POCO abbia vissuto i suoi primi anni sotto l’ala protettiva di Xiaomi, rimane un’azienda relativamente giovane che da “poco” ha cominciato a muovere i suoi passi in modo indipendente nel mercato tecnologico degli smartphone. Si è fatta le ossa, proponendo spesso dei rebrand di modelli già presentati da Redmi, facendosi conoscere al grande pubblico con il POCOPHONE F1, rivoluzionario smartphone non tanto per le specifiche ma perchè queste, a livello top, venivano proposte ad un prezzo da medio gamma.

Oggi POCO è riuscita a catturare l’attenzioni di molti utenti, buona parte già fans di Xiaomi, che hanno scelto il brand indiano per l’elevata qualità dei prodotti in cui spiccano modelli come il POCO X3 NFC, device che ha segnato un traguardo in termini di vendite globali, da capogiro.

Ti potrebbe interessare anche: Recensione POCO X3 NFC – Zero rivali e zero compromessi

E proprio di vendite parliamo oggi, in quanto il marchio POCO si è fregiata di aver raggiunto la soglia degli oltre 20 milioni di smartphone spediti in tutto il mondo.

 POCO supera i 20 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo

Buona parte del successo è legata proprio alla serie X3 con il modello NFC e Pro, dispositivi che per certi versi hanno tolto quote di vendite proprio alla “madre” Xiaomi, diventando una delle migliori opzioni da tenere in considerazione come alternativa ai buoni medio gamma della compagnia di Lei Jun.

poco x3 nfc

Ti potrebbe interessare anche: POCO X3 NFC: Come installare la GCam

Anche il POCO F2 ha avuto il suo bel successo, segnando il passaggio dal modello POCOPHONE F1, top di gamma ma dall’aspetto low cost ad un terminale premium sia nell’aspetto che nell’esigenze hardware dell’utente. Si finisce poi con il POCO F3, seppur quest’ultimo sia stato segnato da alcune polemiche ora rientrate grazie all’attenzione del brand, che fin dagli esordi si è dimostrata positiva nel dar voce agli utenti.

Insomma POCO si sta sempre più affermando come brand e di questo siamo felici, perchè vedremo altri terminali in futuro, ma soprattutto vedremo crescere anche un vero ecosistema composto da cuffie TWS, powerbank e si vocifera anche wearable.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo