T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO M3: trapela un render che ne svela il design…molto particolare

Come un fulmine a ciel sereno, qualche giorno fa è apparso l’annuncio ufficiale per il 24 novembre, circa il lancio a livello globale del nuovo smartphone POCO M3, di cui molti hanno ipotizzato essere un rebrand dei nuovi Redmi Note 9 5G / Redmi Note 10 anch’essi attesi entri fine novembre. A quanto pare ci attende qualcosa di leggermente diverso, almeno a giudicare il design che i colleghi di 91Mobiles tramite un render hanno proposto in pasto ad internet, seppur non venga specificata la fonte.

L’immagine a livello di qualità sembra essere piuttosto ben realizzata e quindi potrebbe anche trattarsi di un render ufficiale, ma al momento non vi sono nè smentite nè conferme. Ad ogni modo, come avvenuto con il recente POCO X3 NFC, anche in questo caso sul posteriore abbiamo un modulo fotografico piuttosto curioso, che ingloba 3 fotocamere in un rettangolo che si estende su tutto la larghezza superiore dello smartphone fino a sfumare con il logo del brand.

poco m3

POCO M3: trapela un render che ne svela il design…molto particolare

Quindi una prima differenza rispetto al modello che Redmi lancerà sul mercato e quindi probabilmente solo per il mercato cinese, su POCO M3 abbiamo un sensore fotografico in meno mentre quello principale avrà risoluzione da 48 MP. Dal render inoltre possiamo notare come il nuovo device arriverà in 3 diverse colorazioni, quali nero, blu ed un bellissimo giallo, atto a significare che il terminale si rivolgerà ad un pubblico giovanile e che quindi anche il prezzo sarà piuttosto contenuto.

poco m3

Il display avrà risoluzione Full HD+ con diagonale da 6,53 pollici e notch a goccia. Di certo non un brio d’innovazione, ma c’è chi ipotizza un refresh rate a 90 Hz, tale da tenere banco al recente OnePlus N100.

Non mancheranno buone performance, certo non un top di gamma ma un ottimo mid-range, in quanto verrà equipaggiato il processore Qualcomm Snapdragon 662 oltre che una batteriada 6000 mAh, atta a garantire un’autonomia degna del più smanettone. Non ci resta che attendere il prossimo 24 novembre, ore 13 per l’Italia, quando conosceremo tutti i segreti di questo nuovo POCO M3. Per il resto da quanto trapelato fino ad ora, la scheda tecnica (ipotetica) di POCO M3 dovrebbe così comporsi:

  • Display forato LCD LTPS da 6,53″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) – PROBABILE REFRESH RATE A 90HZ;
  • dimensioni di 162,29 x 77,24 x 9,6 mm per 196 g;
  • sensore ID laterale;
  • processore octa-core Snapdragon 662;
  • GPU Qualcomm Adreno 610;
  • 4/6/8 GB di RAM;
  • 64/128/256 GB di storage espandibile con microSD fino a 512 GB;
  • quad camera da 48 MP;
  • selfie camera da 8 MP;
  • supporto dual SIM 4G, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, sensore IR, USB Type-C, mini-jack e Radio FM;
  • batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 22,5W;
  • sistema operativo Android 10 con MIUI 12.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo