T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO Launcher non sarà più per tutti: addio al Play Store

Con il lancio di POCO Launcher 4.0 lo scorso mese, ci saremmo aspettati anche una notizia riferita al come avere la funzionalità sugli altri device Xiaomi e Redmi. La abbiamo, ma purtroppo non è felice come ci aspettavamo. Mentre fino ad ora il POCO Launcher poteva essere installato (via Google Play Store o APK) su tanti altri device, da aprile non è più così. Lo abbiamo saputo solo oggi però, grazie al lavoro dello sviluppatore ex-XDA Kacper Skrzypek. Il launcher proprietario non sarà più aggiornato tramite Play Store, significando che non sarà più disponibile per tutti. Ma detto questo, vediamo i dettagli della notizia.

POCO Launcher non sarà più aggiornato da Play Store e questo significa, tra le altre cose, che potrà essere utilizzato solo dagli smartphone del brand

POCO Launcher è stato lanciato insieme al primo smartphone della linea POCOPHONE F1, nel 2018. All’epoca, lo strumento era disponibile direttamente tramite Google Play. Ma ora anche con più di un milione di download, l’applicazione non può più essere aggiornata nello store ufficiale del sistema Android. La presenza del launcher nello store ufficiale di Android ha consentito ad altri smartphone dotati del sistema operativo Google di installare il look della linea POCO. Dopo questa modifica, solo i dispositivi della serie Xiaomi economici avranno accesso ad essa.

poco launcher

Le caratteristiche principali di POCO Launcher sono la sua capacità di dividere le applicazioni in categorie distinte. Questa capacità di personalizzazione visiva ha lo scopo di semplificare la ricerca da parte dell’utente. Ricordiamo che il POCO Launcher è tra i più utilizzati non soltanto tra gli utenti Xiaomi e Redmi. Infatti, come abbiamo scoperto sui nostri canali social, diversi utenti con dispositivi OnePlus ma non solo hanno deciso di utilizzare il POCO Launcher sui propri dispositivi. Purtroppo però, anche per loro la storia cambierà.

Per ora, la versione 2.0 dello strumento funziona solo su dispositivi con Android 11 e precedenti. La versione 4.0 dell’applicazione funziona solo sui dispositivi della linea POCO (non Xiaomi e Redmi). La notizia è ufficiale, anche se non vi è nessun comunicato stampa divulgato dall’azienda.

In offerta su Amazon

365,17€
disponibile
2 usato a partire da 215,25€
al 19 Aprile 2024 4:32
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 4:32
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
constantino
constantino
1 anno fa

tenho um poco m4 pro 4g não consigo usar o android auto quando conecto o cabo a tela do celular ele é piscando.

Anonimo
Anonimo
1 anno fa

Salve vorrei acquistarlo ma NFC per pagamenti funziona regolarmente anche se versione Cina. Adesso ho la mi band 6 NFC con curve e funziona regolarmente. Attendo risposta saluto.

Anonimo
Anonimo
1 anno fa

Sarei interessato anche se è versione Cina e non global…..ma NFC per pagamenti funziona regolarmente? Attualmente ho la minband 6 NFC con Curve e funziona regolarmente. Attendo risposta grazie

XiaomiToday.it
Logo