T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO Launcher è disponibile per tutti gli smartphone (anche non Xiaomi)

Tempo fa vi abbiamo parlato circa la possibilità di scaricare il POCO Launcher, mettendovi a disposizione l’APK dello stesso, in quanto in molti non riuscivano ad accedere al download tramite il Play Store per via del fatto che la società ne aveva limitato la possibilità d’installazione solo ad un determinato e ristretto numero di utenti. Sarete quindi felici di sapere che ora invece POCO Launcher è disponibile nuovamente sul Play Store e che tutti, quindi anche gli utenti che non posseggono uno smartphone Xiaomi, possono provare l’ebbrezza delle funzionalità offerte dal launcher indiano.poco launcher

POCO Launcher si è rivelata di sicuro una gradita novità che vede per la prima volta sull’interfaccia MIUI la presenza di un App Drawer del tutto particolare. Infatti possiamo raggruppare le icone per colore, gestire gruppi di applicazione, cambiare il pacchetto di icone con supporto a quelle di terze parti facilmente reperibili sul Play Store ma soprattutto quello che sconvolge in senso positivo, è la fluidità che il launcher offre.

POCO Launcher è disponibile per tutti gli smartphone (anche non Xiaomi)

Quindi ora se vuoi provare le nuove funzionalità del POCO Launcher non vi resta che cliccare sul pulsante qui in basso e procedere con l’installazione. Ovviamente l’app è disponibile gratuitamente nel Play Store.  Il design del POCO Launcher è semplice e minimale e non mancherà di soddisfare l’utenza Android che da tempo è in cerca di launcher poco pesanti e che non richiedono grosse risorse.

DOWNLOAD POCO LAUNCHER DAL PLAY STORE

Come già anticipato, il launcher visto sul POCOPHONE F1 è un ibrido tra il launcher nativo MIUI e il launcher nativo dei Google Pixel, con risultato sorprendente. Nell’utilizzo è fluido e scattante, integra le gesture per l’apertura del drawer e la barra delle notifiche, da la possibilità di cambiare icon pack esattamente come Nova Launcher e inoltre (sembrerebbe una funziona di poco conto ma non è così) permette di raggruppare le app in base al colore dell’icona, quest’ultima feature è particolarmente interessante e non realizzi quanto è utile finchè non la provi tu stesso. Che aspetti a provarlo?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo