T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Poco Launcher 2.0: Rilasciata la Beta per tester su Google Play

Con l’uscita della nuova serie Redmi K20 in Cina e Xiaomi Mi 9T in Italia, il primo vero flagship killer di Xiaomi, ovvero il Pocophone F1, ha decisamente perso la maggior parte del suo appeal. Quella che invece rimane una feature abbastanza interessante portata dal dispositivo sul mercato è il launcher dedicato creato da Xiaomi (o Poco?) per lo smartphone.

Come già avrete capito, stiamo parlando del Poco Launcher che adesso arriva nella nuova versione 2.0.

Poco Launcher 2.0: Rilasciata la Beta per tester su Google Play

L’aggiornamento è stato comunicato direttamente da Xiaomi su Twitter insieme al video esplicativo che possiamo vedere sopra.

I cambiamenti principali sulla nuova applicazione Poco launcher 2.0 riguardano l’app drawer. Xiaomi sembra infatti aver migliorato la fluidità nell’apertura e l’aspetto dello sfondo all’interno del drawer. Come possiamo vedere nel video, andando in “Backgrounds” abbiamo tre opzioni: “Light”, “Dark” e “System”. A seconda dei gusti possiamo quindi scegliere se vogliamo un sfondo scuro o chiaro. E’ inoltre possibile impostare una trasparenza del drawer che va dallo 0% al 100%.

Un altro cambiamento riguarda poi i gruppi di applicazioni. Fino ad oggi era soltanto possibile aggiungere applicazioni ai gruppi come Entertainment, Shopping etc, mentre da adesso in poi si potranno eliminare i gruppi che non ritenete necessari e crearne di nuovi a proprio piacimento premendo sull’icona “+” in alto a destra.

E’ possibile installare il Poco Launcher 2.0 aderendo al programma di Beta di Xiaomi al link condiviso su Twitter. Purtroppo però questo sembra essere al momento non disponibile in quanto è stato raggiunto il numero massimo di tester.

In conclusione, sulla versione 2.0 non troveremo moltissimi cambiamenti, ma forse è meglio così dato che il launcher presentato con il Pocophone F1 è uno dei più amati in circolazione. Voi invece cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi o Xiaomi avrebbe dovuto portare altri cambiamenti? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo