T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO Launcher 2.0 disponibile al download

Qualche settimana fa vi avevamo anticipato che il team di sviluppo MIUI era al lavoro sul rilascio del nuovo POCO Launcher arrivato alla versione 2.0 e che la Beta era già in circolazione per le varie prove sul campo. Considerando anche l’annuncio da parte dell’azienda di inserire l’App Drawer sulle prossime release di MIUI possiamo addirittura ipotizzare che sia proprio POCO Launcher 2.0 ad animare la home dell’interfaccia proprietaria di Xiaomi.

Ma a parte queste considerazioni, da oggi è possibile scaricare il POCO Launcher 2.0 su tutti i dispositivi Android, in quanto il periodo di Beta è terminato. Tra le novità inserite ricordiamo:

  • Ora è possibile aggiungere, eliminare e rinominare categorie di applicazioni personalizzate. È inoltre supportata l’aggiunta e la rimozione di applicazioni dalle categorie;
  • Abbiamo apportato molti piccoli miglioramenti all’interfaccia utente;
  • Abbiamo incrementato le prestazioni generali;
  • Abbiamo corretto anche alcuni bug.

POCO Launcher 2.0 disponibile al download

Come detto poco fa POCO Launcher 2.0 è disponibile al download direttamente dal Play Store ed ora che la fase di test è terminata, l’azienda ha arricchito il changelog dell’app. POCO Launcher è ora finalmente compatibile anche su Android Q (ricordiamo che Mi 9 e lo stesso POCOPHONE F1 hanno cominciato i test per la nuova major release Android), inoltre è possibile cambiare lo stile dei badge di notifica (Dot o numeri) se il tuo dispositivo ha Android 8.0 o versioni successive.

Tra le altre funzioni troviamo la possibilità di effettuare un doppio tap sullo schermo per bloccare il dispositivo come la possibilità di bloccare le icone della schermata home. Potenziata anche la funzione di ricerca che ora mostrerà più risultati a livello locale, mentre per la modalità scura occorrerà attendere ancora un ulteriore aggiornamento. E voi cosa ne pensate? Provate la nuova versione del launcher alternativo targato Xiaomi oppure rimarrete fedeli alla classica impostazione Home proposta da MIUI?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo