T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO India annuncia un nuovo Pocophone: Poco F2 in arrivo?

Sono passati solamente 5 mesi dall’uscita del dispositivo che ha lasciato a bocca aperta milioni di utenti. Parliamo del Pocophone F1, device dotato di specifiche high end ma che guarda alle tasche degli acquirenti in quanto si pone in una fascia di prezzo medio-bassa. Il tutto è dovuto principalmente alla sua costruzione in policarbonato che non ricorda affatto quella dei devices premium e che ha permesso una diminuzione dei prezzi rispetto a quello degli smartphones della stessa fascia qualitativa. La notizia però è un’altra: dall’ account Twitter del general manager di POCOPHONE Manmohan Chandolu, ci viene chiaramente detto che Xiaomi India ha annunciato un nuovo Pocophone. Noi ci chiediamo però: sarà il Pocophone F2 oppure una versione aggiornata dell’F1?

pocophone f2 in arrivo

POCO India annuncia un nuovo Pocophone: Poco F2 in arrivo?

Dopo aver ricevuto diversi giudizi favorevoli sembra che il Natale sia arrivato davvero prima, come dice il general manager e con questo tweet lancia una bomba ad orolgeria che non sappiamo quando scoppierà. Proprio così, perché la data di uscita di questo nuovo terminale è ignota e lo stesso Manmohan Chandolu invita noi utenti ad indovinare quando.

Tutti tesi vero?

E invece ci sono novità di oggi! L’account ufficiale POCO India ha annunciato questa mattina che il #NewPOCO sarà svelato domani stesso, il giorno di Natale, proprio a fare un grande regalo a tutti gli utenti innamorati del device sopranominato Master Of Speed. Ora però calmiamoci e pensiamo bene: è vero che Xiaomi è abituata a far uscire dispositivi uno dopo l’altro, ma è anche vero che Pocophone NON E’ Xiaomi e soprattutto ha una sola fascia di smartphone a sua disposizione, ovvero l’F1. Quindi pensare che dopo soli 5 mesi venga lanciato l’F2 è un po’ un’azzardo, anche se non escluso. Si può supporte, di converso, che quello di cui si sta parlando sia la versione in Kevlar dei modelli da 6 GB di RAM  64 /128 GB di ROM dell’F1, finora esclusiva solamente del modello da 8 GB di RAM 256 GB di ROM. Dopotutto anche il leaker indiano Ishan Agarwal diverso tempo fa aveva supporto che fosse in arrivo questa versione in Kevlar per i dispositivi con meno RAM e ROM.

Non ci resta che aspettare fino a domani e vedere quale regalo ha in serbo per noi POCO India. Di certo non sarà una bel regalo se si trattasse davvero del Pocophone F2: un conto è far uscire diversi telefoni per diverse serie (come per Xiaomi che ha la serie Mi, Redmi e Mix), un altro è annunciare un telefono nuovo che fa parte della stessa serie del modello precendente.

Vi lasciamo qui anche la nostra scheda tecnica del Pocophone F1.

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo