T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO Game Developer Academy: si inizia a programmare videogiochi

Molto si è parlato del POCOPHONE F1, in poche parole un dispositivo a basso costo ma con specifiche tecniche e hardware identici a quelli di un top di gamma. Ciò ha permesso a moltissimi utenti che volevano un device performante di poterlo acquistare senza fare piangere le tasche: il risultato è stato che in pochissimo tempo il POCOPHONE F1 ha venduto 700.000 unità solamente in India, il suo paese nativo. Vista la richiesta e i feedback positivi degli utenti, Xiaomi, o meglio il team POCOPHONE che fa capo a Xiaomi, ha deciso di mettere in piedi per coloro che hanno un minimo di esperienza nel campo della programmazione (ad esempio linguaggio JAVA o XML) o anche del disegno digitale (ad esempio Adobe Photoshop, Animate o Illustrator), una vera e propria Academy: con il nome di “POCO Game Developer Academy“, il sub brand Xiaomi ha annunciato di voler creare giochi per mobile.

POCO Game Developer Academy: si inizia a programmare videogiochi

Il sub brand infatti vuole incoraggiare gli sviluppatori e i designer a riunirsi e creare giochi destinati alla piattaforma Android. L’azienda afferma che l’idea è di riunire un piccolo team che sarà supportato da POCO India nello sviluppo dei giochi end-to-end. Sia che l’utente guardi al suo futuro come sviluppatore di giochi, sia che l’interesse per il design in questo ambito sia solo a livello embrionale (seppur con un minimo di esperienza), il team POCO è attivamente alla ricerca di sviluppatori o progettisti di giochi Android che siano disposti a lavorare su una piattaforma per testare le proprie abilità e sviluppare un videogame indipendente. Oltre ad una buona possibilità di entrare nel mondo del lavoro d’oltreoceano, il team POCO aiuterà gli utenti a perfezionare le proprie abilità e fornirà il suo supporto per la pubblicazione e commercializzazione del progetto.

poco game academy

A detta del team, che ha lasciato un comunicato in un thread sul sito, “POCO Game Developer Academy” servirà a formare una piccola squadra di utenti più o meno esperti a cui verranno fornite tutte le risorse per creare un videogame. L’obbiettivo non è quello di creare il prossimo PUBG poiché sarebbe pressoché impossibile attualmente, ma comunque si sogna in grande. Inoltre la cooperazione tra utenti e team POCO non sarà “one spot” poiché, rassicurano loro, sarà continua tanto da aiutarli ulteriormente ad incrementare le capacità di sviluppo in questo campo attraverso i portali di e-learning Udemy o Coursera.

I requisiti che il team POCO sono poche e chiare:

  • avere capacità di sviluppo sulla piattaforma Android o di progettazione di giochi di livello principiante/intermedio;
  • voglia di lavorare in team.

In gioco non c’è soltanto una bellissima esperienza: “POCO Game Developer Academy” oltre alla possibilità di sviluppare un videogame per mobile insieme al team, ci sarà modo di avere alle spalle una buona occasione di guadagno grazie alla potenza di fuoco a livello internazionale del marchio; a seguito della commercializzazione del gioco ci saranno ulteriori introiti grazie ai contenuti in-game; il team inoltre garantisce un certificato di riconoscimento e una opportunità di colloquio per entrare nell’organico di POCOPHONE.

Questa notizia sembra capiti a fagiolo (oincidenza? Io non credo…) dopo ciò che vi abbiamo raccontato ieri riguardo Xiaomi Play: infatti sembra che questo nuovo “brand” sia una rimodulazione di POCOPHONE destinata al mercato cinese. Che sia tutto collegato?

Questa era la buona notizia. La cattiva è che purtroppo l’iniziativa riguarda solamente l’India, almeno per il momento. Non è escluso che in futuro lo stesso tipo di attività sarà disponibile anche in Europa, dato che l’uscita dello smartphone fu a livello globale. In ogni caso, qualora foste interessati a trasferirvi in India, vi lasciamo il link con  il modulo da compilare.

Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
317,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] di oggi la notizia secondo la quale, attraverso il form che vi abbiamo proposto in questo articolo, è stato scelto il primo team di sviluppo di giochi per mobile targato POCO, team che […]

XiaomiToday.it
Logo