T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F4 GT ha un display OVER THE TOP per i giochi, ma…

Possiamo dire che POCO F4 GT è un top di gamma? Senz’altro possiamo se valutiamo la sua dotazione hardware. Si tratta di un vero e proprio flagship grazie al suo processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Tuttavia, sappiamo che non è solo il SoC a fare di un dispositivo un campione: anche display, batteria e tutto ciò che sta intorno alla CPU è parte integrante. DxOMark a tal proposito ci parla del display di POCO F4 GT, decretando che è ottimo in un segmento, ma pessimo per un altro.

Il display di POCO F4 GT è eccellente per il gaming, tuttavia lascia a desiderare nella riproduzione video. Ecco il verdetto di DxOMark

Gli esperti di DxOMark hanno valutato la qualità del display del nuovo smartphone da gioco POCO F4 GT. I test sono stati eseguiti in casi d’uso reali e su apparecchiature speciali utilizzando misurazioni della luminosità e altri parametri. POCO F4 GT si è comportato bene, ma ci sono diverse sfumature che gli hanno impedito di entrare nella top 10 dei dispositivi nella sua fascia di prezzo. POCO F4 GT è dotato di un display AMOLED da 6.67″ con una risoluzione di 1080 x 2400 pixel. Durante i test, lo smartphone è stato confrontato con Realme GT 2 Pro, IQOO 9 Pro, Nubia Red Magic 7 Pro come con rappresentanti della stessa categoria di prezzo.

poco f4 gt display

Nel test di leggibilità, gli esperti hanno confrontato quanto è comodo leggere dallo schermo e guardare le foto con una luce ambientale di 1000 lux (l’illuminazione corrisponde a una giornata nuvolosa). In questo test, il POCO F4 GT è risultato leggermente indietro rispetto alla concorrenza e ha segnato 58 punti, mentre il leader ha segnato 76 punti (iPhone 13 Pro Max). Per valutare l’affidabilità della riproduzione del colore, l’immagine dallo schermo dello smartphone è stata confrontata con l’immagine su un monitor calibrato. In questo indicatore, il POCO F4 GT ha ottenuto 85 punti: il leader del test, in confronto, ha 91 punti ed è Oppo Find X5 Pro.

Leggi la nostra recensione: POCO F4 GT – Anche a prezzo pieno… vale ogni centesimo

Ma ora andiamo al tasto dolente: il test di visualizzazione video. Gli esperti hanno notato una debole luminosità e saturazione dell’immagine, nonché un calo del frame rate. In questo test, lo smartphone ha ricevuto 49 punti. Il miglior risultato è stato di Samsung Galaxy S22 Ultra con 91 punti. In termini di elaborazione del movimento sullo schermo, lo smartphone ha sorpreso gli esperti mostrando un punteggio di 80 punti, mentre il risultato del leader Huawei P40 Pro è stato di 87 punti. Questo test include anche l’analisi di contenuti dinamici (come giochi e video) per la sfocatura di oggetti, artefatti e cadute di frame rate. 

Lo smartphone avrebbe potuto essere tra i leader nella classifica della sua categoria di prezzo se avesse fatto meglio nel test di riproduzione video e leggibilità delle immagini. Ma alla fine lo smartphone ha preso il 14° posto tra i concorrenti e il 69° nella classifica generale.

In offerta su Amazon

355,52€
disponibile
8 usato a partire da 355,52€
al 18 Aprile 2024 16:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 16:10

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo