T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F3 GT ufficiale: specifiche e prezzi del gaming phone che sradica i rivali

Quello dei gaming phone è un mercato che sta sempre più prendendo piede, considerando anche l’evoluzione del gioco mobile da parte degli sviluppatori, che sfornano titoli che un tempo erano giocabili unicamente con macchine desktop. Non poteva mancare quindi all’appello il POCO F3 GT, nuovo smartphone del brand che da tempo è stato solo l’ala protettiva di Xiaomi e che da qualche tempo ha cominciato a camminare con le proprie gambe, anzi visti i risultati direi a correre.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo tutto sul POCO F3 GT, di cui si sta parlando da qualche tempo, anche per il fatto che il terminale rappresenta la versione globale del Redmi K40 Gaming Edition e che proprio come tale stupisce per specifiche e prezzo

poco f3 gt

POCO F3 GT ufficiale: specifiche e prezzi del gaming phone che sradica i rivali

POCO F3 GT si mostra da subito come device premium fregiandosi di uno schermo OLED con profondità a 10 bit da 6,67 pollici di diagonale, in grado di raggiungere una frequenza di aggiornamento di 120 Hz che diventano 480 Hz per la frequenza di campionamento al tocco.

Insomma un display super fluido e reattivo ma soprattutto in grado di riprodurre una fedeltà cromatica eccellente. Compatibile con lo standard HDR10+, il pannello di POCO F3 GT aggiunge un sistema di controllo della luminosità a 8192 livelli, il tutto protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 sia per il frontale che per il retro dello smartphone. Spiccano poi nella dotazione hardware, il processore MediaTek Dimensity 1200, che riesce a competere con i top di gamma della rivale Qualcomm, offrendo anche la connettività 5G a cui si aggiunge un sistema di raffreddamento a camera di vapore, storage di tipo UFS 3.1 e memorie RAM LPDDR5.

Una vera bestia di prestazioni, ma comunque domabile e che all’occorrenza si rivela anche un ottimo alleato per immortalare i nostri ricordi, contando su una fotocamera con sensore primario da 64 MP, ottica ultrawide con FOV da 120° e obiettivo macro da 40 mm per scatti unici. Ma quello che rende unico ed iconico il POCO F3 GT si lega proprio all’anima gaming del telefono, che offre due pulsanti fisici a scomparsa, destinati ad azioni particolari nell’esperienza di gioco.

poco f3 gt

E viste tutte le premesse non potevano mancare le chicche finali, come la presenza di altoparlanti stereo con tecnologia Dolby ATMOS, WiFi 6, NFC, Dual GPS e certificazione IP53 oltre che una capiente batteria da 5065 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67W. A livello software ci si affida ad Android 11 personalizzato dalla MIUI 12.5 e POCO Launcher.

poco f3 gt

Attenzione anche ai dettagi, infatti in confezione è presente un cavo di ricarica con forma ad L, che garantisce una migliore presa durante il gioco. Ma veniamo ai prezzi di POCO F3 GT che sarà commercializzato in India a partire dal 26 luglio nelle seguenti varianti:

  • POCO F3 GT 6/128GB : 26.999 rupie, circa 308 euro al cambio attuale;
  • POCO F3 GT 8/128GB : 28.999 rupie, circa 331 al cambio attuale;
  • POCO F3 GT 8/256GB : 30.999 rupie, circa 354 euro al cambio attuale.
poco f3 gt

Al momento, non si sa quando il dispositivo sarà lanciato sul mercato Global e quindi approdo anche in Italia, ma non dovrebbe passare troppo tempo, anche se dobbiamo attenderci un prezzo leggermente più alto. E’ pur vero che l’azienda durante gli early day offre sempre ottime offerte lancio, quindi il consiglio è quello di cominciare a mettere da parte i soldi per non perdere l’opportunità di mettersi in casa una bestia tecnologica.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo