T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F2 sarebbe stato un fantastico top di gamma

Da quando l’azienda POCO ha deciso di muovere i propri passi in solitaria, distaccandosi dall’ala protettiva di Xiaomi, il suo successo è balzato alle stelle, grazie anche alla presentazione di dispositivi che si sono piazzati sempre ai primi posti di vendite nella categoria d’appartenenza. La formula del successo rimane la stessa, ovvero smartphone contraddistinti dall’ottimo rapporto qualità / prezzo, per cui gli utenti difficilmente riescono a trovare alternative valide.

Tutti noi ricordiamo il primo e glorioso successo del brand, ovvero il POCOPHONE F1, che debuttava in un mercato dove i cosiddetti top di gamma venivano proposti a prezzi assurdi e spesso fuori budget per i tanti utenti amanti della tecnologia. Eppure POCOPHONE F1, spogliandosi di tutto il superfluo, riusciva ad offrire prestazioni ed hardware da top di gamma al prezzo di un medio di gamma. Ma allora perchè non è mai venuto alla luce un vero successore, ossia il POCO F2?

poco f2

I rumors di un successore sono stati tanti così come i leaks, ma l’attesa non è mai stata ripagata, perchè POCO F2 è arrivato sul mercato solo come variante Pro, che per quanto valida non ha veramente entusiasmato. Eppure POCO F2 è esistito, è stato reale, ma solo sotto forma di prototipo, che potete ammirare nelle immagini qui sotto.

poco f2

POCO F2 sarebbe stato un fantastico top di gamma

POCO F2 sarebbe dovuto essere la versione globale di Redmi K20S, il cui design ricalcava quello di altri smartphone Xiaomi dell’epoca, ovvero punch hole nell’angolo sul display e fotocamere posteriori in un modulo verticale che ospitava anche lettore d’impronte digitali.

Il resto delle specifiche tecniche si componeva di un display AMOLED in risoluzione Full HD+ mentre il processore si sarebbe confermato nel buon Qualcomm Snapdragon 855 con GPU Adreno 640, confutando le voci che indicavano un chip più semplice come lo Snapdragon 732G.

Inutile scavare nei dettagli del software e versione MIUI, per non farci del male, in quanto POCO F2 sarebbe stato un ottimo smartphone, degno rivale di tanti top di gamma dell’epoca. Ma allora perchè l’azienda non ha mai preso coraggio nel lanciarlo sul mercato?

Non abbiamo una risposta precisa, ma solo ipotesi, tra cui la più affermata si rifà al fatto che Xiaomi non era abbastanza sicura nell’idea di spingere un sub-brand, in quanto POCO F2 avrebbe cannibalizzato i dispostivi della compagnia di Lei Jun, un qualcosa che in realtà sta già accadendo ai giorni nostri.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo