T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F2 Pro: problemi con certificazione Widevine, ecco come risolvere

L’ultimo modello del sub brand di Xiaomi POCO F2 Pro ha problemi. Non lo avreste mai detto considerando la qualità costruttiva e la dotazione hardware. In effetti il problema che sta riscontrando è a livello software e sta dando molto fastidio a quegli utenti affezionati alle piattaforme streaming come Netflix o Amazon Prime Video. Il cruccio riguarda la certificazione Widevine L1, quella che permette di vedere i contenuti streaming in HD: c’è stata una retrocessione da L1 a L3 e il motivo ancora non è chiaro. Esiste però un modo per risolvere, ve lo spieghiamo di seguito.

La certificazione Widevine su POCOPHONE F2 Pro retrocede: la MIUI 12 non permette di vedere i contenuti streaming in risoluzione HD

In base alle testimonianze riportate dagli utenti sulla Mi Community global, a seguito dell’aggiornamento alla MIUI 12 che oramai è arrivato su POCO F2 Pro nelle versioni europea, indonesiana, russa e global, c’è stata una retrocessione di certificazioni. Come sappiamo per vedere i contenuti in HD sulle piattaforme streaming come Netflix c’è bisogno della certificazione Widevine L1. Il device in questione l’aveva ma dopo l’update è sceso ad L3, impedendo agli utenti di vedere in alta definizione i contenuti streaming.

poco f2 pro problema widevine l1 contenuti streaming

Il problema che vediamo qui sopra sembra interessare solamente le versioni global del device, lasciando la versione europea sgombra da qualsivoglia problema. In particolare la versione MIUI che vede questa retrocessione è la 12.0.1.0.QJKMIXM. Un moderatore della community ha affermato che gli sviluppatori sono già a conoscenza del problema e quindi presto rilasceranno un fix. A conferma del fatto che solo la versione global è interessata c’è la testimonianza di un utente con ROM EU, il quale ha condiviso uno screenshot che mostra che il suo device possiede la certificazione Widevine L1. Se anche voi aveste lo stesso problema, c’è una soluzione. Per ritornare alla certificazione Widevine L1 basta seguire questi passi:

  • andare su “Impostazioni” e su “Password e sicurezza“;
  • fare tap su “Impronta digitale” e poi su “Pagamento tramite impronta digitale“;
  • toccate “Widevine L1” e vedete che messaggio vi arriva: se dice “Non disponibile” allora fate tap su “Certificato“. A questo punto dovrebbe arrivarvi un messaggio che conferma il refresh con il conseguente aggiornamento di certificato.

Qualora aveste lo stesso problema fateci sapere se la soluzione funziona o, in caso contrario, quali sono i messaggi che vi dà il sistema.

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Mi Community

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bathrutheen
Bathrutheen
3 anni fa

No one update this global version not hd streaming amazon prime netflix etc please any suggested!?

XiaomiToday.it
Logo