T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F2 e POCO Laptop: le ultime novità che potrebbero non piacere

Diverso tempo fa abbiamo letto per la prima volta di POCO Laptop, ovvero uno dei prossimi prodotti del brand con base in India. Ne abbiamo sentito parlare grazie alla certificazione di alcune batterie che ne confermano l’esistenza. Allo stesso modo, seppur non in maniera ufficiale (anzi, del tutto falsa), sono uscite delle specifiche che avrebbero dovuto essere quelle di POCO F2, ovvero il prossimo flagship killer. Oggi, grazie ad un video di Mukul Sharma, noto leaker tra i più influenti del panorama tech, veniamo a conoscenza di alcune novità riferite sia allo smartphone che al laptop.

Le ultime novità su POCO F2 e sui laptop del brand: nessun PC all’orizzonte e la scheda tecnica del device è completamente sbagliata

Prima di iniziare ringraziamo nostro amico indiano Murtuza per aver tradotto le cose più importanti. Come vedrete infatti, il video è in lingua indiana e dunque intraducibile per la maggior parte di noi. Tuttavia una nostra conoscenza ci ha fatto l’enorme favore di dirci quali sono i punti salienti. Senza perderci in chiacchiere andiamo schematicamente a vedere cosa ci ha rivelato Mukul Sharma.

  • partiamo con il POCO F2:
    • lo smartphone ritarderà ad uscire per diversi motivi: innanzitutto, per tenere fede alla politica del prezzo conveniente, è attualmente impossibile lanciare uno smartphone ad un costo basso. Questo perché il mercato è saturo e seppur si tratta di un flagship killer, ci sono fin troppi dispositivi simili con lo stesso costo. Di conseguenza, in base a quanto apprendiamo, il brand ritarderà a lanciarlo
    • la seconda novità sta nella scheda tecnica: le specifiche comunicate da Xiaomiui non sono vere. Lo smartphone non monterà il processore Snapdragon 732G come ci aspettavamo in virtù del fatto che si tratterà di uno smartphone di punta
    • l’ultima novità riguarda un altro aspetto legato alla filosofia del brand: secondo quanto riferito, il dispositivo sarà un “erede spirituale” del primo F1. Non è chiaro cosa questo significhi ma abbiamo qualche idea: non tutte le caratteristiche da flagship killer saranno ereditate. Probabilmente solamente ciò che ha reso famoso il primo modello sarà ripreso dal secondo (prezzo e processore presumibilmente)
  • passiamo al POCO Laptop: il primo PC portatile del brand non è in corso di progettazione. Secondo quanto riferito l’azienda non sta sviluppando concretamente il dispositivo. Non sono chiare le ragioni al momento ma questo potrebbe voler dire che non ne vedremo uno fino al prossimo anno.
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo