T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F2: Trapela la scheda tecnica, schermo AMOLED e Snapdragon 860?

Dopo averlo visto protagonista di un leak qualche settimana fa, il POCO F2 torna a far parlar di sé nella giornata di oggi.

POCO F2: Trapela la scheda tecnica, schermo AMOLED e Snapdragon 860?

Alcune delle specifiche del prossimo dispositivo del sub brand di Xiaomi sono infatti appena trapelate online grazie ad un utente di Twitter. Come possiamo vedere nello screenshot sopra, il POCO F2 dovrebbe avere come nome in codice VAYU e BHIMA, mentre il numero del modello è J20S.

Passando alle caratteristiche tecniche, il leak ci rivela che lo smartphone sarà equipaggiato con un display di tipo AMOLED, quindi come il suo fratello maggiore (se così possiamo chiamarlo), il POCO F2 Pro. A differenza della versione Pro però, il F2 standard dovrebbe adottare un display dal refresh rate elevato. Ci riferiamo in particolare ad una frequenza di aggiornamento di 120Hz; niente male per un dispositivo che non dovrebbe costare “troppo”. Infine, per quanto riguarda lo schermo, il POCO F2 viene dato con una risoluzione di 1080 x 2400, ovvero Full HD+.

Poco F2 Pro

Sempre il leak ci suggerisce poi che lo smartphone arriverà con un totale di quattro fotocamere. Queste includeranno una principale con risoluzione 48MP, una secondaria ultra wide (probabilmente 13MP), una macro (probabilmente da 5MP) e un sensore di profondità per creare foto con l’effetto sfocatura. Purtroppo sembra mancare la stabilizzazione ottica OIS, ma in realtà non ce la aspettavamo.

Dal punto di vista delle performance invece, il POCO F2 dovrebbe equipaggiare lo Snapdragon 860 di Qualcomm. Un SoC non ancora ufficiale e che, come il nome suggerisce, dovrebbe posizionarsi tra lo Snapdragon 855 e lo Snapdragon 865. Ricordiamo che il POCO F2 Pro arriva con lo Snapdragon 865, quindi la versione standard sarebbe leggermente meno performante, come è giusto che sia.

Infine, il leak ci rivela che lo smartphone sarà alimentato da una batteria con capacità di 5160mAh. Ancora nessuna info per quanto riguarda la velocità di ricarica.

In ogni caso, vi ricordiamo di prendere la notizia con le pinze, dopotutto si tratta di soltanto un leak.

Via

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo