T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F2: emergono dettagli CPU e versione Android in questa nuova foto

Come abbiamo ricordato a più riprese, c’è da stare sempre in guardia con le foto fake che girano in rete. Lo abbiamo visto ultimamente in quanto degli scatti “rubati” ritraenti il POCOPHONE F2 ci hanno fatto credere che fosse il vero device; purtroppo però lo scherzo è durato poco sia per un errore del falsario, sia perché dopo pochissimo tempo il brand stesso ha deciso di annunciare qualcosa. Quel qualcosa sembra essere l’inizio di una nuova avventura e quindi, di un device nuovo. C’è chi lo chiama POCOPHONE F2 e chi POCOPHONE X2: non sappiamo il nome ma a quanto pare sappiamo il processore che monterà grazie a questa foto.

POCO F2: emergono dettagli CPU e versione Android in questa nuova foto

Il discorso vale anche per questa fotografia che andiamo a farvi vedere: sappiamo la provenienza ma non possiamo assicurare la sua veridicità. In ogni caso, è importante sapere ciò di cui stiamo parlando, cioè della possibilità che il prossimo device del brand, da poco indipendente, potrebbe arrivare con il SoC Snapdragon 865. Di seguito le prove.

pocophone f2 cpu android

Come vediamo si tratta proprio del device di cui stiamo parlando, il POCO F2. A prescindere dal suo nome reale, che potrebbe essere cambiato in POCO X2,  la conformazione dei cores dello Snapdragon 865 è octa-core divisa in tre clusters: il primo cluster formato da un solo core Cortex A-77 da 2.84 Ghz, il secondo cluster formato sempre da tre cores Cortex A-77 che lavorano però a 2.4 Ghz e il terzo cluster formato da quattro cores Cortex A-55 che viaggiano a 1.8 Ghz.

Fin qui tutto torna con la foto, ma non abbiamo messo in conto anche un’altra cosa: lo Snapdragon 855 ha lo stesso numero di cores che vanno alla stessa velocità, l’unica differenza è il nome dei cores “maggiori” che si chiamano Cortex-A76 invece che Cortex A-77. Questa discrepanza va al di là del solo nome visto che la differenza in termini di prestazioni è sostanziale. Purtroppo la fotografia non ci dà nessun indizio circa il nome dei cores e quindi, fino al momento di una conferma ufficiale rimarremo con il dubbio.

pocophone f2

Nonostante questo, una cosa certa ci sarà: POCOPHONE F2 uscirà dalla fabbrica con Android 10, l’ultima release del sistema operativo che proprio ieri ha cominciato il rollout per il suo predecessore. Nell’attesa di ulteriori notizie circa il processore montato sotto la scocca (forse sempre in policarbonato per contenere i costi), aggiornate il vostro device, ricordando di fare un bel backup.

Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
317,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo