T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Poco C3 verrà lanciato il 6 ottobre in India, ma calmate gli animi, sarà il solito rebrand

Nell’ultimo mese siamo stati letteralmente stupiti dal lancio di POCO X3 NFC, decisamente best buy assoluto di questo 2020 e che ha segnato anche un vero ritorno sulle scene tech da parte della compagnia indiana, che dal glorioso POCOPHONE F1 ha propinato ai propri utenti, buoni smartphone ma che a conti fatti erano soltanto dei rebrand di altri modelli già immessi sul mercato da Redmi, azienda spin off di Xiaomi.

E questa storia purtroppo non sembra avere fine, perchè da quanto emerso sul modello entry level POCO C3, questo sarà effettivamente il rebrand del Redmi 9C, giunto sulle scene tecnh anche qui in Italia, pertanto l’interesse verso questo nuovo smartphone targato POCO, almeno dal punto di vista occidentale viene senz’altro meno. Nello specifico POCO C3 arriverà in India il 6 ottobre e commercializzato con la partnership tra il brand e Flipkart.

Poco C3 verrà lanciato il 6 ottobre in India, ma calmate gli animi, sarà il solito rebrand

Come detto prima, POCO C3 sarà basato a livello di specifiche e design come gemello di Redmi 9C, interessante entry level che vede dalla sua un pannello LCD IPS da 6,53 pollici con risoluzione HD+. A livello di CPU troviamo il buon MediaTek Helio G35, una soluzione octacore in grado di raggiungere i 2.3 Ghz di clock a cui vengono affiancati 2 GB di memoria RAM LPDDR4X e 32 GB di memoria interna di tipo eMMC 5.1 espandibile con microSD.

poco c3

In definitiva ci troviamo di fronte all’ennesimo terminale, che da parte di POCO non lascerà il segno come invece successo con i modelli F1 e X3 NFC. Non capiremo mai questa politica di rebrand da parte di Xiaomi, generando solo confusione tra l’utenza ma soprattutto aumentando il rischio di non aggiornare e scontentare tantissimi utenti.

Specifiche Poco C3 (basato su Redmi 9C)

  • Display: HD+ da 6,53 pollici, 1600 x 720 pixel, LCD, notch a goccia, proporzioni 20: 9
  • Sistema operativo: MIUI 11 basato su Android 10
  • Processore: MediaTek Helio G35 octa-core
  • Memoria: 2 GB di RAM
  • Memoria: 32 GB + espansione fino a 512 GB tramite scheda microSD
  • Batteria: 5.000 mAh, ricarica rapida da 10 W, Micro USB
  • Fotocamere principali: apertura 13MP f / 2.2 + sensore di profondità 2MP, apertura f / 2.4 + obiettivo macro 2MP, apertura f / 2.4, flash LED
  • Fotocamera per selfie: apertura 5MP f / 2.2
  • Dimensioni: 164,9 x 77,07 x9 mm
  • Peso: 196 g
  • Connettività: 4G LTE, Wi-Fi, jack audio da 3,5 mm
  • Varie: scanner di impronte digitali posizionato posteriormente

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo