T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Più di 1000 personalizzazioni con l’always on display della MIUI 12

Questa mattina abbiamo affrontato uno degli aspetti della MIUI 12 più importanti, ovvero quello della Dark Mode. Questa modalità è attesissima dagli utenti che hanno accordato la loro preferenza ai devices Xiaomi e Redmi. Allo stesso modo il brand è attentissimo alle richieste di questi ultimi e con la nuova release che avverrà, in Cina, a partire dal 6 maggio, i miglioramenti i questo ambito sono assicurati. Non è solo la dark mode ad essere migliorata, ma anche l’AOD (always on display): feature che non tutti amano che che risulta particolarmente utile quando non si vuole sbloccare troppo spesso lo smartphone.

Con il nuovo AOD (always on display) della MIUI 12 potremo contare su più di 1000 customizzazioni, statiche e dinamiche, anche di terze parti

Di per sé questa feature non permette di fare niente di troppo entusiasmante: a schermo spento si possono vedere le informazioni più necessarie come le notifiche, l’orario e la batteria. Proprio perché tanto banale Xiaomi ha deciso di renderla più entusiasmante con la MIUI 12, che arriverà il 27 aprile in via definitiva in Cina. Vediamo come ha fatto.

miui 12 always on display

Come potete capire dall’immagine qui sopra, una marea di contenuti saranno aggiunti a quelli già presenti. Ricordiamo che l’always on display è stato introdotto con un aggiornamento su MIUI 10 e (ovviamente) solo sui dispositivi con schermo AMOLED. Il cambiamento a cui l’AOD andrà incontro è il supporto al formato MAML, il che significa che gli sviluppatori possono implementare animazioni non lineari e dinamiche. Inoltre, i lavori degli sviluppatori-non-Xiaomi potranno offrire il supporto per migliorare la visualizzazione degli indicatori come batteria, notifiche e quant’altro. Non è chiaro al momento se questo supporto sarà a pagamento o no, ma è plausibile che il compenso sarà riconosciuto, come ora, attraverso la visione di pubblicità o banner.

miui 12 always on display

In maniera analoga (ma non uguale) alla modalità scura, è stato riferito da Xiaomi che anche l’always on display supporterà una feature che permette di cambiare lo sfondo dell’always on display in base al tempo. In particolare, come vediamo nell’immagine sotto, saremo in grado di far apparire pioggia nel background quando il tempo sarà piovoso, neve quando saremo sotto Natale, piuttosto che il buio quando è notte. Chiaramente questo tipo di AOD consumerà una quantità di batteria non indifferente: se consideriamo che già uno sfondo dinamico manda l’autonomia dello smartphone a farsi benedire, non immaginiamo questa modalità quanta batteria succhierà. Non è chiaro ancora se la feature sarà disponibile solo con i temi AOD di Mitu, la mascotte del brand.

E’ stato anche riferito che una grande importanza verrà data proprio al coniglietto e che saranno integrate molte personalizzazione con lui come protagonista. Insomma, Xiaomi con questa MIUI 12 ha deciso davvero di stupire a livello di personalizzazione. Se sarà davvero così è un bene in quanto in un momento in cui gli smartphones si stanno omologando allo standard Google (vedi l’app Telefono e Messaggi), l’unico modo per differenziarsi è una UI altamente customizzabile.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
309,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Xiaomi

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo