T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Philippe Starck in visita presso la sede Xiaomi: Mi Mix 2 in arrivo?

Il grande successo dello Xiaomi Mi Mix è dovuto soprattutto al suo design innovativo, ideato in collaborazione con il progettista Philippe Starck il quale di recente ha fatto visita presso il quartier generale di Xiaomi in Cina. La visita potrebbe essere fatta non a caso, in virtù del fatto che da molto tempo si sta ipotizzando l’idea di un degno successore, tale Mi Mix . Philippe Starck già in passato ha effettuato una visita simile presso la sede del gigante tecnologico a Pechino, durante la quale è stato rivelato che il designer francese avrebbe collaborato proprio al progetto del nuovo ed atteso Xiaomi Mi Mix 2.

A celebrare la visita sono apparse alcune foto sul social Weibo mentre a confermare che Philippe Starck parteciperà alla nuova generazione del concept phone è proprio il CEO Mr. Lei Jun che in un posto sul proprio profilo dichiara ciò senza mezze misure. Purtroppo non emergono ulteriori dettagli riguardanti l’incontro, nè tantomeno anticipazioni in merito design o caratteristiche tecniche, ma il tempo dello Xiaomi Mi Mix 2 sembra avvicinarsi.

Precedenti rumors parlano del rilascio dello Xiaomi Mi Mix 2 già a partire del prossimo mese, ma ciò è molto improbabile mentre potrebbe essere più plausibile un rilascio nell’ultimo trimestre del 2017 un pò come successe l’anno scorso per la presentazione del Mi Note 2 e verosimilmente potremmo aspettarci anche il lancio del Mi Note 3, dispositivo altrettanto atteso dalla community.

Tra le presunte caratteristiche, lo Xiaomi Mi Mix 2 dovrebbe incorporare la nuova tecnologia di impronte digitali sotto il display. Attualmente produttori come Samsung e Vivo stanno spingendo per diventare i primi produttori di smartphone ad incorporare tale tecnologia ma Xiaomi d’altro canto potrebbe essere la prima azienda cinese a sfruttare questa funzione di sicurezza o al massimo la seconda.

Il Mi Mix 2 inoltre dovrebbe aumentare ancor più il rapporto tra superficie dello schermo e corpo complessivo superando il valore di 91.3%. Ma pensiamo che le innovazioni non saranno solamente queste e che anche questa volta aspettare ne varrà la pena. Come sempre vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa sullo Xiaomi Mi Mix che trovate qui oppure a visionare la nostra video recensione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo