T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Per POCOPHONE F1 arriva lo stop al supporto ufficiale della recovery TWRP

A distanza di oltre due anni dal debutto sulle scente internazionali del mercato degli smartphine, il glorioso POCOPHONE F1 continua a far parlare di sè, ma questa volta non in maniera positiva ma bensì per la notizia che lo riguarda circa il futuro stop ufficiale da parte del team recovery TWRP. La notizia fa molto rumore non tanto per il fatto in sè, che risulta anche piuttosto comprensibile vista l’età dello smartphone, ma proprio per il fatto che questo terminale si era imposto sul mercato come modding friendly, ovvero aperto alle operazioni di modding come sblocco del bootoloader ed installazione di Custo ROM.

Fortunatamente la vasta community che si cela alle spalle di POCOPHONE F1 porterà, ed in parte lo ha già fatto, nuove possibilità di modding e supporto a tali operazioni, ma la TWRP (Team Win Recovery Project) significa avere una a disposizione il miglior team di supporto a problemi durante il flash di Custom ROM e file modding in generale. Pertanto ricevere lo stop a tale supproto, significa anche non vedere mai in via ufficiale una versione migliorata dell’interfaccia di recovery che tanto ha migliorato il dispositivo dal suo debutto ad oggi.

pocophone

Per POCOPHONE F1 arriva lo stop al supporto ufficiale della recovery TWRP

Ma come detto poche righe sopra, il POCOPHONE F1 ha una grande comunità alle spalle, quindi lo sviluppo da parte di terzi di nuove versioni non ufficiali sarà all’ordine del giorno dopo questa brutta notizia. C’è anche da dire che forse la tecnologia sta avanzando talmente velocemente che forse è arrivato il momento di guardare ad altre soluzioni del brand, come il performante POCO F2 oppure attendere l’arrivo del chiacchierato POCO X3, smartphone che dovrebbe giungere sul mercato internazionale entro la metà di settembre.

Ti potrebbe interessare anche: Recensione POCO F2 Pro

Tornando al supporto TWRP per POCOPHONE F1, le versioni rilasciate fino ad oggi continueranno a permetterci di installare nuove ROM o moduli personalizzati, quindi il terminale continuerà ancora per lungo tempo ad essere sfruttato al meglio dagli sviluppatori che si appoggiano alla TWRP come ponte per il modding del dispositivo. Infatti su blog come XDA_Developers è possibile trovare forum zeppi di feature e ROM dedicate al glorioso smartphone che a suo tempo ha creato non pochi fastidi ai top di gamma del periodo.

[Fonte]

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo