T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Paranoid Android pronta per Xiaomi Mi 9 e Redmi K20 (Mi 9T)…ma occhio!

Chi tra noi NERD amanti degli smartphones non conosce la ROM custom di Paranoid Android? Personalmente è quella che si avvicina ai miei gusti, sia perché prende il nome da una delle mie saghe preferite “Guida galattica per gli autostoppisti“, sia perché si propone come una sorta di estensione per il progetto di Open Source Android di Google, apportando varie migliorie. E’ oggi il turno di ricevere la ROM custom del robottino paranoico Marvin per Mi 9 e Redmi K2o (alias Mi 9T), anche se la prima build presenta diversi buchi da colmare.

Paranoid Android pronta per Xiaomi Mi 9 e Redmi K20 (Mi 9T)…ma occhio!

A riportarcelo è l’attentissimo team sviluppatori XDA tramite questo thread. Anche se appena annunciato, la ROM contiene dei precoci bugs che contiamo vengano corretti ed eliminati nella seconda build a cura dell’omonimo team. Su questa versione beta, che gli sviluppatori dicono essere assai stabile, purtroppo risulta non funzionare l’NFC (il sensore per scambio dati a corto raggio che siamo abituati a conoscere nella sua applicazione per i pagamenti contactless) e molti utenti lamentano anche il malfunzionamento del bluetooth. Oltre a ciò sembrerebbe anche non andare bene il risveglio del dispositivo tramite doppio tocco: ma “Don’t panic” (chi conosce la saga capirà) visto che gli sviluppatori hanno sostituito la gesture del doppio tap con un singolo tocco.

Paranoid Android pronta per Xiaomi Mi 9 e Redmi K20 (Mi 9T)...ma occhio!

Per quanto riguarda la parte estetica, una volta aggiornata la ROM vi ritroverete con un wallpaper di Hampus Olsson, il responsabile dei wallpaper sui dispositivi OnePlus (a proposito, sapete che abbiamo una recensione brutta del OnePlus 7 Pro a cura del nostro Cristiano? Se siete curiosi qui quella testuale e qui il link al video). Con questa ROM si otterranno anche alcune delle solite personalizzazioni, regolazioni e miglioramenti rispetto allo stock Android per cui Paranoid Android è nota.

Al momento, tuttavia, non ci sono molte impostazioni aggiuntive ma se siete curiosi potete scaricare le ROM tramite i bottoni di seguito.

Paranoid Android per Mi 9T (alias Redmi K20)

Paranoid Android per Mi 9

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo