T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Paramount + vs Netflix: la nuova piattaforma streaming arriva in Europa

Netflix potrebbe avere presto un nuovo avversario: si tratta di Paramount+, una nuova piattaforma di streaming on demand che sarà presto disponibile in Europa e anche qui da noi in Italia. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Netflix perde abbonati e ora dovrà vedersela anche con Paramount+

Il settore delle piattaforme streaming è sempre in forte evoluzione. Netflix continua ad essere la stella polare, ma negli ultimi tempoi nuovi soggetti si stanno affacciando al mondo dell’intrattenimento on-demand.

Paramount+ per la verità non è una realtà da poco: negli USA esiste dal 2014 e conta più di 44 milioni di abbonati. Pochi rispetto ai 222 milioni di Netflix (tolti i 10 milioni che ha perso di recente), ma bisogna tenere in considerazione il fatto che Paramount+ è attiva olo nel mercato degli USA, canadese, australiano e in alcune zone dell’America Latina, Medio Oriente e Paesi Nordici.

Ad ogni modo, nel momento in cui scriviamo non esiste una data di lancio qui in Italia, ma circolano voci riguardo un presunto arrivo a settembre 2022. Stando agli investitori della società, il 22 giugno 2022 farà la sua comparsa nel Regno Unito e in Irlanda. A seguire, arriverrano Francia, Germania, Austria e Italia.

Nel nostro Paese giungerà tramite un accordo con Sky. Non resta che attendere notizie ufficiali, che non faranno certo piacere a Netflix.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo