

OnePlus 9 e 9 Pro si sono aggiornati ad OxygenOS 12 stabile proprio pochi giorni fa. L’aggiornamento è arrivato un po’ in sordina, senza annuncio ufficiale da parte dell’azienda sulla community ufficiale. Insieme ad OxygenOS 12 arriva chiaramente anche Android 12, il nuovo sistema operativo del robottino verde. Oggi però iniziamo a parlare dei primi problemi di OxygenOS 12 su OnePlus 9 e 9 Pro. Nello specifico, vediamo quello che riguarda Google Discover.
Dopo l’aggiornamento ad OxygenOS 12 gli utenti di OnePlus 9 e 9 Pro segnalano che è stato rimosso il feed di notizie di Google Discover
Ricordiamo che qualche mese fa Oppo e OnePlus hanno ufficializzato il loro sodalizio. Una delle conseguenze è l’integrazione del codice base di OxygenOS e ColorOS. Quest’ultima è l’interfaccia Android personalizzata di Oppo. Ci sono delle novità su OxygenOS 12 che però non piacciono molto agli utenti. Una di queste è quella che prevede l’impossibilità di disabilitare il feed di Google Discover. Gli utenti segnalano, come sappiamo, che precedentemente, prima dell’aggiornamento, era possibile disabilitarlo.

Ci sono anche diversi altri bug che gli utenti notano. Ad esempio, non è più possibile personalizzare la barra di stato. Allo stesso modo non è possibile cambiare le icone come individualmente. Tuttavia, bisogna ricordare che il problema non è proprio del tutto nuovo.
Già con la seconda beta di OxygenOS 12 in tanti avevano notato gli stesi problemi. Questo ci porta a pensare che OnePlus abbia rilasciato una versione stabile, che tanto stabile non è. In effetti nei giorni scorsi si vociferava che questo aggiornamento potesse essere stato rilasciato per “errore” come stabile ma che in realtà si trattasse di una beta in tutto e per tutto. Con il senno del poi, potrebbe essere tutto vero.
In ogni caso vi invitiamo a segnalare sul forum ufficiale OnePlus se anche voi vi siete interfacciati con questi problemi. Inviare feedback tramite la community è l’unica cosa che gli utenti possono fare.
Prezzi su Amazon
Via | Piunikaweb