T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ottime notizie per gli amanti della cucina: Xiaomi lancia Mijia Electric OCooker

Non è certo una novità un prodotto appartenente al brand Xiaomi che non rientra nella categoria smartphone. Il brand cinese ci ha abituati da molto tempo a prodotti di ogni sorta, da penne a droni, da elettrodomestici ad asciugamani, insomma se una cosa esiste Xiaomi la inserisce nel proprio catalogo altrimenti la inventa. Detto ciò Xiaomi, ma in particolare il suo sub brand più famoso, Mijia ha lanciato sul mercato un fornello elettrico con un prezzo di 199 yuan, circa 26 euro al cambio attuale.

Mijia Electric Cooker

Mijia attraverso il suo Smart Ecosystem integra prodotti intelligenti volti a migliorare le abitudini e lo stile di vita degli utenti. Mijia Electric OCooker, questo il nome del prodotto, è realizzato in acciaio inossidabile 304, e si contraddistingue per la modularità degli elementi che lo compongono, permettendo quindi di sfruttare varie modalità di cottura, grazie proprio al design separato. Altra interessante particolarità risiede nella qualità degli elementi, di trattenere il calore permettendo quindi di preparare il cibo ad esempio nelle ore di pranzo e consumare il pasto caldo a cena.

Il fornello elettrico di Mijia ha un corpo modulare e potenza di fuoco regolabile

Seppur il prezzo irrisorio possa far pensare a materiali poco pregiati, Mijia Electric OCooker utilizza alluminio con spessore di 2.0 mm per una migliore conduzione del calore, naturalmente con un doppio strato di rivestimento antiaderente e fortemente resistente a graffi. Al primo utilizzo, l’azienda raccomanda di inserire nell’elemento che desideriamo utilizzare, della semplice acqua da far bollire e poi gettare via, in modo da pulire successivamente lo stesso con un semplice panno prima di cominciare a preparare i propri manicaretti. Infine dopo ogni utilizzo la spina di alimentazione andrà scollegata permettendo quindi al Mijia Electric OCooker di raffreddarsi per l’eventuale pulizia approfondita.

Gli elementi che compongono il set sono: coperchio di vetro, piatto forato in acciaio inox per cottura a vapore (potenza 7 uova), pentola (capacità 2 l), padella (capacità 400 ml), casseruola, misurino con fora uova integrato (per evitare che le uova scoppino durante la cottura a vapore) nonchè la base del fornello elettrico con fondo antiscivolo in grado di sprigionare una potenza di 680 W e che integra un piccolo display a LED che fornisce le informazioni di  tempo e potenza. Tutti i componenti sono avvolti da uno strato di materiale termoisolante anti scottatura, pertanto preparare porridge, stufato, uova, cibi al vapore, bolliti e molto altro non sarà un problema nemmeno per i cuochi più distratti, anche se forse le dimensioni generali del prodotto si prestano più ad un utente single.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sion Erich Gum Pipe
Sion Erich Gum Pipe
6 anni fa

Lo trovo molto interessante! Si sa più o meno la data di uscita? e se sarà tradotta la plancia dei comandi?

XiaomiToday.it
Logo