T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ora i suoni delle notifiche della MIUI 11 cambiano col passare del tempo

Dal 24 settembre, giono in cui la MIUI 11 è stata annunciata ufficialmente, molti utenti aspettano con ansia il suo arrivo. Nonostante i ritardi sulla scaletta di marcia comunicata dal brand lo stesso giorno, i device stanno pian piano per essere aggiornati: tra questi, l’ultimo a ricevere l’update è il Mi Note 3, cioè il predecessore dell’ultimo uscito Mi Note 10 con fotocamera da 108 megapixel. In ogni caso, sebbene ci siano questi ritardi, gli sviluppatori sono a lavoro per implementare sempre più le features a bordo di questa release. Qualche tempo fa abbiamo visto come arriveranno la Focus Mode, la Vientiane screen custom image e la Class Schedule. Tramite un post su Twitter dell’account ufficiale MIUI, veniamo a sapere di una nuova feature che verrà presto implementata e che riguarda i suoni delle notifiche della MIUI 11.

Ora i suoni delle notifiche della MIUI 11 cambiano col passare del tempo

Questo è il post lasciato da MIUI sul social. Simulando (a parole) l’arrivo di una notifica il team ci informa che l’effetto dei suoni delle notifiche su MIUI 11 cambia nel tempo. Ma cosa vuol dire? Per capire meglio di cosa stiamo parlando vi consigliamo di ascoltare bene il post qui sotto.

Come avrete notato, nella parte destra del breve video viene fatta vedere una barra verticale con un cursore che va dall’alto verso il basso. La discesa di questo cursore corrisponde all’avanzamento dell’orario e la feature di cui vi stiamo parlando si collega proprio allo scorrere del tempo: con una particolare opzione sarà possibile far in modo che i suoni alla ricezione delle notifiche cambino in base all’orario del giorno. Ad esempio, la mattina questi potrebbero essere caratterizzati da suoni più acuti e man mano che si va avanti con il tempo si possono trasformare in suoni più “rotondi e meno spigolosi” proprio in vista della notte. Arrivando alle ore più buie invece potremmo scegliere di sentire suoni simili a quelli delle cicale in estate che, come sappiamo conciliano molto il sonno.

Ovviamente è scontato che tutti i devices che riceveranno l’update a MIUI 11 potranno usufruire di questa utile quanto simpatica feature. Mentre attendiamo il suo arrivo, il vostro dispositivo è stato aggiornato? Se sì, con quanto ritardo rispetto alla scaletta ufficiale?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
4 anni fa

Io ho un Note 5 global e dall’inizio di novembre ho ricevuto svariati aggiornamenti delle app di sistema tanto che non ci speravo più. Ma oggi, finalmente, è arrivata la 11!!

Donato
Donato
4 anni fa

Possiedo un note 7, a tutt’oggi 18.11.19 non ho ancora ricevuto la MIUI 11. È possibile oppure ho qualche problema io?.

Fabio
Fabio
4 anni fa

Più che la MIUI 11 (che non mi pare abbia delle feature particolarmente innovative rispetto alla 10) preferirei non essere fermo al 5/8 con le patch di sicurezza. Forse era meglio se prendevo il Mi A3, ma sono troppo abituato alle comodità della MIUI.

carlo farina
carlo farina
4 anni fa

Ma quale sarebbe il mi note 4 predecessore del mi note 10???

Carlo Farina
Carlo Farina
4 anni fa

Prego 👍

XiaomiToday.it
Logo