

Era scontato che il matrimonio tra Oppo e OnePlus si sarebbe visto anche nel design degli smartphone. Se gli ultimi dispositivi della serie Reno 7 somigliano molto ai medio gamma di OnePlus (o viceversa), purtroppo dobbiamo comunicarvi che in futuro la storia non cambierà. Sopratutto se parliamo del design di Oppo Reno 8, il prossimo dispositivo che debutterà in Cina. Secondo quanto ne sappiamo, il device sarà praticamente uno OnePlus 10 Pro.
AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO
Questo non sarà il design di Oppo Reno 8. Il dispositivo sarà del tutto diverso, forse, da OnePlus 10 Pro. Mai stati così felici di una fake
Lo storico insider e informatore tecnologico cinese Digital Chat Station ha messo le mani sui primi render di Oppo Reno 8. Come possiamo vedere dall’immagine qui sotto, il dispositivo è del tutto simile a OnePlus 10 Pro, il nuovo top di gamma dell’azienda omonima. Ricordiamo che lui ha debuttato pochi giorni fa in Italia ed è già disponibile su Amazon. Ma detto questo, quello che doveva essere il suo tratto distintivo, cioè il comparto fotografico, non sarà più solo suo ma anche di Oppo Reno 8.

Leggi anche: OnePlus lavora su uno smartphone Ultra decisamente Oppo-centrico
Oltre a farci vedere il design di Oppo Reno 8, Digital Chat Station ci informa anche sulle specifiche chiave di questo device. Parliamo di uno smartphone con schermo quasi piatto e con una diagonale da 6.55″ e risoluzione FHD+. Completa il pannello una frequenza di aggiornamento da 120Hz. L’altro dato principale che l’insider ci dà è quello relativo al sensore fotografico principale. Conterà su una fotocamera da 50 megapixel (Sony IMX766) equipaggiata con stabilizzazione ottica.
Quanto costerà e quando uscirà Oppo Reno 8?
Purtroppo non sappiamo quando uscirà Oppo Reno 8 e neanche quanto costerà in Europa. Il lancio, prima del nostro mercato, è destinato alla Cina. È plausibile pensare che lui, come altri device dell’azienda della stessa serie Reno, non arriveranno in Europa o almeno che arriveranno con un altro nome.
AGGIORNAMENTO
Un aggiornamento dell’ultimo minuto. Il CEO di Oppo China ha confermato che il render divulgato da Digital Chat Station è un falso. Di conseguenza Reno 8 non sarà uguale a OnePlus 10 Pro. Un tentativo questo che costerà caro al leaker cinese tra i più influenti e attenti nel panorama.
