Expand To Show Full Article
Oppo Reno 5: leak rivela i processori Qualcomm sulla tutta la serie

Oppo Reno 5: leak rivela i processori Qualcomm sulla tutta la serie

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Parliamo della prossima serie Reno. Già qualche tempo fa vi abbiamo portato un interessante leak circa il processore di Oppo Reno 5. La fonte, come succede non di rado, era Digital Chat Station. In quella occasione però si è parlato si un solo processore per un solo tipo di smartphone. A quanto pare però questa nuova serie, che dovrebbe arrivare anche in versione global, sarà composta da tre modelli: standard, Pro e Pro Plus che monteranno SoC differenti. Per fortuna non ci sarà anche una versione Ultra: sembra che il brand si è tirato fuori dalla moda del momento.

Oppo Reno 5 conterà su tre varianti: standard, Pro e Pro Plus. Sotto la scocca di ognuno ci saranno due processori Qualcomm

Secondo una famosa leaker cinese sarebbero tre i modelli totali che la serie Oppo Reno 5 porterà sul mercato. Si tratta di un modello base, un modello potenziato Pro e uno ancora migliore Pro Plus. Per quanto riguarda questi due ultimi dispositivi monteranno lo stesso SoC mentre il primo device ne monterà uno diverso. In ogni caso sono tutti processori inediti di cui non sappiamo nulla. Per questo motivo sarebbe opportuno, nonostante ci fidiamo della fonte, prendere la notizia con le pinze.

oppo reno 5 processori snapdragon

Come possiamo vedere la variante base integrerà un Qualcomm Snapdragon 775G dove la G sta per Gaming. Conosciamo il suo predecessore, lo Snapdragon 765G il quale ha visto una grandissima fortuna negli ultimi mesi in quanto si sta rivelando un ottimo chipset. La versione Pro sarà dotata di Qualcomm Snapdragon 860 e anche il Pro Plus integrerà lo stesso chip. Anche in questo caso conosciamo un suo parente, lo Snapdragon 865. Questo è montato sull’ultimo top di gamma Oppo Find X2 Pro ed è attualmente il pià potente sulla piazza. Possiamo affermare che, se questa lista venisse confermata, anche Oppo Reno 5 Pro Plus sarà un flagship con i fiocchi in quanto la frequenza rispetto all’865 sarà lievemente inferiore.

Rispetto alla previsione che abbiamo fatto qualche giorno fa dunque c’è un cambiamento: sembra che lo Snapdragon 875 non verrà utilizzato.

Nella foto di copertina Oppo Reno 4

Fonte | Weibo

Via | Gizmochina

Gianluca Cobucci

Gianluca Cobucci

Appassionato della tecnologia in particolare di smartphones e PC. Faccio il mio lavoro con passione e rispetto il lavoro degli altri.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo