Lo shopping online è conveniente. Vedi cosa vuoi acquistare, inserisci i dettagli richiesti, paghi e aspetti che l’ordine arrivi direttamente a casa tua. E’ possibile anche “guardare le vetrine” di diversi negozi senza essere infastiditi da commessi troppo invadenti. Ci sono però molte persone che preferiscono andare in un negozio vero e proprio e fare acquisti in maniera tradizionale. I produttori di telefonia sanno che questo tipo di vendita offre ampi margini di guadagno, ecco perché molti brand puntano molto sulle vendite che non prevedono internet come canale distributivo.
Due compagnie che stanno facendo molto bene nelle vendite offline sono OPPO e Apple. Secondo recenti statistiche di vendita di Sino-MR, azienda che si occupa di ricerche di mercato, l’ OPPO R9 (conosciuto come OPPO F1 Plus fuori dai confini cinesi) e iPhone 6s sono i telefoni che stanno primeggiando nelle vendite offline.
Secondo quanto riportato da OPPO, le unità di R9 vendute a metà Giugno erano ben 7 milioni. Anche iPhone 6s sta facendo incredibilmente bene. Altri smartphone che compaiono nei due grafici sono Vivo X7, Huawei P9 e Huawei Mate 8. Altre compagnie, come Xiaomi, che non hanno preso le vendite offline molto seriamente cominciano ora a farlo. Il CEO di Xiaomi ha recentemente dichiarato che la compagnia intende alzare vertiginosamente il numero di negozi sul territorio cinese, portandolo da 25 a 1000 entro la fine del 2020.
Fonte | gizmochina.com