T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo R9 e iPhone 6s primeggiano nelle vendite offline in Cina

Lo shopping online è conveniente. Vedi cosa vuoi acquistare, inserisci i dettagli richiesti, paghi e aspetti che l’ordine arrivi direttamente a casa tua. E’ possibile anche “guardare le vetrine” di diversi negozi senza essere infastiditi da commessi troppo invadenti. Ci sono però molte persone che preferiscono andare in un negozio vero e proprio e fare acquisti in maniera tradizionale. I produttori di telefonia sanno che questo tipo di vendita offre ampi margini di guadagno, ecco perché molti brand puntano molto sulle vendite che non prevedono internet come canale distributivo.

oppo-store

Due compagnie che stanno facendo molto bene nelle vendite offline sono OPPO e Apple. Secondo recenti statistiche di vendita di Sino-MR, azienda che si occupa di ricerche di mercato, l’ OPPO R9 (conosciuto come OPPO F1 Plus fuori dai confini cinesi) e iPhone 6s sono i telefoni che stanno primeggiando nelle vendite offline.

q3-offline-sales

q3-and-q2-offline-sales

Secondo quanto riportato da OPPO, le unità di R9 vendute a metà Giugno erano ben 7 milioni. Anche iPhone 6s sta facendo incredibilmente bene. Altri smartphone che compaiono nei due grafici sono Vivo X7, Huawei P9 e Huawei Mate 8. Altre compagnie, come Xiaomi, che non hanno preso le vendite offline molto seriamente cominciano ora a farlo. Il CEO di Xiaomi ha recentemente dichiarato che la compagnia intende alzare vertiginosamente il numero di negozi sul territorio cinese, portandolo da 25 a 1000 entro la fine del 2020.

Fonte | gizmochina.com

 

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo