T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo fa tripletta: all’Inno Day 2022 introduce tre sciccherie

Nell’ambito della conferenza annuale Inno Day 2022, iniziata con lo slogan “Espandere i confini del futuro“, OPPO ha presentato i suoi risultati tecnologici. In particolare sono stati presentati un dispositivo per il monitoraggio della salute, un secondo processore di propria progettazione di cui abbiamo già parlato in precedenza e nuovi smart glasses. Andiamo a vedere nei dettagli il primo e l’ultimo, visto che MariSilicon Y è stato annunciato in precedenza.

Durante l’Oppo Inno Day 2022 l’azienda ha introdotto dispositivo di monitoraggio della salute, chip MariSilicon Y e occhiali intelligenti!

Nel 2021, OPPO ha aperto l’Oppo Health Lab per creare metodi preventivi per aiutare gli utenti a condurre uno stile di vita sano e nel 2022 l’azienda ha creato un sottomarchio specializzato: OHealth. Il suo primo prodotto è il monitor della salute della famiglia OHealth H1. Sei funzioni di analisi dei dati sanitari sono combinate in un unico dispositivo compatto: misurazione dell’ossigeno nel sangue, ECG, monitoraggio cardiaco e polmonare, monitoraggio della frequenza cardiaca, misurazione della temperatura corporea e monitoraggio della qualità del sonno.

oppo inno day ohealth

Con un peso di soli 95 grammi e dimensioni compatte, OHealth H1 utilizza sensori ad alta precisione che funzionano in combinazione con algoritmi avanzati. Come previsto da Oppo, il gadget dovrebbe diventare la base per creare una piattaforma per migliorare l’assistenza sanitaria, offrendo soluzioni smart, professionali e convenienti a utenti, ospedali e cliniche.

La seconda novità è stata il chipset proprietario MariSilicon Y. In breve: aumenta la larghezza di banda Bluetooth del 50% rispetto agli analoghi più performanti sul mercato. Dotato dell’esclusivo codec URLC e di un processore neurale dedicato con potenza di elaborazione fino a 590 GOPS, MariSilicon Y è il primo nel settore in grado di trasmettere audio Bluetooth con una risoluzione fino a 24 bit/192 kHz.

oppo inno day air glass 2

Infine, durante l’Oppo Inno Day il brand ha svelato la prossima generazione di occhiali per realtà aumentata, ovvero gli Air Glass 2. Pesano circa 38 grammi e sono dotati della prima lente in resina polimerica rifrattiva al mondo sviluppata dal brand stesso. La società afferma che queste lenti supporteranno la correzione della vista e ulteriori regolazioni, rendendole quasi indistinguibili dagli occhiali normali. Con Oppo Air Glass 2, si possono effettuare telefonate, eseguire traduzioni di testo in tempo reale, navigazione verso la nostra destinazione e convertire in testo la voce delle persone intorno a noi, il che sarà utile per gli utenti con problemi di udito.

In offerta su Amazon

82,71€
disponibile
4 usato a partire da 82,71€
al 20 Aprile 2024 6:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 6:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo