T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo e Hasselblad insieme per la serie Find X5: sulla scia di OnePlus

Dopo il matrimonio tra Oppo e OnePlus, forse era scontata una collaborazione con Hasselblad. L’azienda svedese, patrimonio di DJI da tempo, ha infatti stretto la mano alla Green Factory dopo due anni di partnership con OnePlus. Quest’ultima infatti ha lanciato OnePlus 9 e OnePlus 10 proprio vantandosi di un comparto fotografico studiato insieme al colosso della fotografia. Tocca ora ad Oppo. Vediamo insieme i dettagli della collaborazione.

Oppo segue la scia di OnePlus e annuncia la collaborazione per tre anni con Hasselblad, leader nel settore fotografico per la serie Find X5

In un post sul blog dedicato, Oppo ha ufficialmente comunicato una partnership triennale con il produttore svedese di fotocamere Hasselblad per “sviluppare in collaborazione tecnologie per fotocamere leader del settore per la serie Find di punta di Oppo“. Annuncio che suona familiare poiché OnePlus ha annunciato la stessa partnership prima del lancio di OnePlus 9 e 9 Pro l’anno scorso. Continuando poi con OnePlus 10 e 10 Pro quest’anno. Niente di troppo segreto tuttavia, poiché le immagini trapelate di una prima unità di produzione di Find X5 avevano un distinto logo “Hasselblad” in rilievo sul pannello posteriore. 

In ogni caso sembra che l’Oppo Find X5 Pro sarà il primo dispositivo della serie ad avere il marchio Hasselblad e, quindi, le modifiche e la messa a punto della fotocamera che abbiamo visto per la prima volta su OnePlus 9 l’anno scorso. Esatto, non dovrebbero esserci troppe novità se già conosciamo di cosa è capace OnePlus 9 Pro. Tuttavia, l’azienda cinese ha confermato che, proprio come OnePlus l’anno scorso, vedremo “Calibrazione del colore naturale con Hasselblad” e “il tono della pelle più naturale possibile per la sua fotografia di ritratto“.

Nuove funzionalità ispirate a Hasselblad come la modalità X-pan si sono aggiunte nel corso dell’anno. Data la fusione di ColorOS e OxygenOS nel prossimo futuro, non sarebbe troppo inverosimile aspettarsi di vedere alcune di queste funzionalità sulla serie Oppo Find X5. Anche se, ricordiamo, i firmware Global vedranno OxygenOS 13 e non l’OS unificato.

In offerta su Amazon

244,00€
disponibile
5 nuovo a partire da 244,00€
al 19 Aprile 2024 23:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 23:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo