In un video pubblicato sul social cinese Weibo, Zhou Yibao, product manager della serie Find di OPPO, ha rivelato alcune anticipazioni sul prossimo smartphone di punta dell’azienda, ovvero OPPO Find X8 Ultra, la cui presentazione è prevista per l’inizio del 2025 insieme ad un altro modello. Sebbene non siano stati forniti dettagli tecnici specifici, Yibao ha condiviso alcune caratteristiche chiave del futuro flagship.
Oppo Find X8 Ultra: caratteristiche chiave rivelate
Sappiamo per certo che Oppo Find X8 Ultra arriverà in Europa, o quantomeno il modello standard e Pro lo faranno. L’azienda ha ufficialmente comunicato il ritorno di questa serie nel continente Europeo, alzando le aspettative degli utenti. Ma torniamo alle caratteristiche ufficiali del prossimo Ultra del brand.
Innanzitutto, si distinguerà per il suo design più sottile rispetto al predecessore (qui la nostra recensione) che aveva uno spessore di 9,5 mm. Questa scelta stilistica sarà accompagnata da una riduzione della sporgenza della fotocamera, un elemento che spesso caratterizza gli smartphone di fascia alta. Nonostante la riduzione dello spessore, OPPO è riuscita a dotare il Find X8 Ultra di una batteria di maggiore capacità, superando i 5000 mAh del modello precedente.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche ufficiose e non confermate, le voci di corridoio suggeriscono che il Find X8 Ultra potrebbe essere equipaggiato con una innovativa batteria Glacier Battery, simile a quella presente nel OnePlus Ace 3 Pro, con una capacità di 6100 mAh o addirittura di 7000 mAh (come detto poc’anzi).
Per quanto riguarda il comparto hardware, si ipotizza che il Find X8 Ultra sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 o dal MediaTek Dimensity 9400, entrambi chip di ultima generazione che garantiranno prestazioni al top. Inoltre, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un sistema a doppia fotocamera, anche se al momento non sono stati rivelati dettagli specifici sulle caratteristiche dei sensori.