Come sappiamo, la scorsa settimana Oppo svelato i suoi nuovi smartphone di punta, Find X8 e Find X8 Pro, e si prevede che il Find X8 Ultra si unirà alla famiglia tra qualche mese. Tuttavia, sembra che ci possa essere un quarto membro della serie in arrivo insieme all’Ultra: il Find X8 Mini. Questa notizia arriva dal noto leakster Digital Chat Station.
Oppo Find X8 Mini potrebbe arrivare insieme al Find X8 Ultra (leak)
Se questa indiscrezione si rivelasse vera, Oppo avrebbe un prodotto pronto a competere con il recente X200 Pro Mini di vivo, un dispositivo progettato per rivaleggiare con il più piccolo iPhone 16 Pro di Apple. Il Find X8 Mini vanterebbe uno schermo più piccolo ma specifiche di punta, proprio come l’iPhone 16 Pro e il vivo X200 Pro Mini. Tuttavia, prendiamo queste informazioni con le pinze, poiché al momento sembrano solo congetture anche se ben fondate. Se il Find X8 Mini esiste davvero e verrà lanciato insieme all’Ultra, ne sentiremo sicuramente parlare molto di più nelle prossime settimane.
Per comprendere meglio cosa possiamo aspettarci dal possibile Find X8 Mini, è utile ricordare le specifiche dei dispositivi Find X8 e Find X8 Pro lanciati di recente.
Il Find X8 è dotato di un display AMOLED da 6,59 pollici con risoluzione 2760×1256 e refresh rate di 120Hz. Questo dispositivo è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 9400.
Il Find X8 Pro, d’altro canto, offre un display AMOLED LTPO da 6,78 pollici con risoluzione 2760×1256 e frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz. È dotato del processore MediaTek Dimensity 9400.
Se il Find X8 Mini seguirà le orme dei suoi fratelli maggiori, possiamo aspettarci uno smartphone con un display più piccolo, probabilmente intorno ai 6 pollici, ma con caratteristiche di punta. Il dispositivo potrebbe essere equipaggiato con una versione ridotta del processore MediaTek Dimensity 9400, abbinato a 8GB o 12GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera, il Find X8 Mini potrebbe presentare una configurazione simile al Find X8, con un sensore principale da 50MP e un teleobiettivo, seppur con specifiche leggermente ridotte.