T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Find X3 Pro: l’azienda ci ha detto una piccola bugia sulle fotocamere | AGGIORNAMENTO

Finalmente Oppo Find X3 Pro insieme alla sua famiglia è uscito ieri, e in pompa magna! La presentazione è stata un successo clamoroso. Gli utenti che l’hanno seguita sono stati tantissimi e l’interesse generale è stato nutrito dalla capacità dell’azienda di lanciare continuamente teaser interessanti. Si pensi ad esempio al fatto che l’audio è stato, in un certo senso, curato dal famoso Hans Zimmer. Ma lo smartphone punta non solo sull’audio, bensì anche sulla fotografia. Andando a vedere però la recensione del device su DxOMark, abbiamo trovato una cosa che stona con le dichiarazioni del brand.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

La grandangolare di Oppo Find X3 Pro non davvero come ce l’ha descritta l’azienda: una bugia o semplicemente un errore di valutazione di DxOMark?

Chi ha seguito la presentazione saprà senza dubbio come è composto il comparto fotografico di Oppo Find X3 Pro. Il sensore primario è da 50 megapixel con apertura f/1.8 e grandezza pixel 1.0 µm, chiaramente dotato di stabilizzazione ottica (OIS); la macro è da 3 megapixel; il teleobbiettivo è da 13 megapixel; il sensore grandangolare anche è da 50 megapixel ma con apertura f/2.2 e grandezza pixel sempre da 1.0 µm. Proprio riguardo il sensore grandangolare, unico nel suo genere con questa risoluzione, sembra che Oppo ci abbia mentito.

Secondo quanto rivelato dall’azienda, il grandangolare include un’ottica di superficie a forma libera, che può prevenire efficacemente la distorsione dei bordi sotto l’angolo di visione ultra-ampio. In sostanza questo tipo di ottica aiuterebbe a rendere le immagini scattate con la grandangolare molto più piacevoli e meno distorte. Tuttavia DxOMark afferma che questo tipo di ottica è assente su Oppo Find X3 Pro.

oppo find x3 pro grandangolare
Fonte: DxOMark

Ora, non sappiamo se si tratti di una svista del noto portale di benchmark fotografico o di una bugia che Oppo ha detto. Fatto sta che prima di acquistare questo dispositivo, qualora l’utente fosse interessato alle specifiche fotografiche, dovrà informarsi bene. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche del dispositivo, troviamo uno Snapdragon 888 a muovere il tutto coadiuvato da un GPU Adreno 660. E’ stato integrato uno schermo AMOLED da 6.7″, materiale E4, una risoluzione di 3216×1440, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporto per il frame rate dinamico intelligente.

AGGIORNAMENTO

Sembra che ora sulla pagina di DxOMark non ci sia più il paragrafo relativo all’assenza dell’ottica in questione. Siamo certi che si tratti di un abbaglio da parte del portale e niente più. In ogni caso grazie a Michele per la segnalazione

In offerta su Amazon

349,29€
disponibile
1 usato a partire da 349,29€
al 25 Aprile 2024 9:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 9:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo